Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

info Opzioni
obiuankenobi
Inviato: Sunday, August 29, 2010 4:38:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2008
Posts: 117
Salve a tutti l'estate mi ha lasciato con un bel crak di sistema che sebbene fosse partizionato con i dati in d me li ha persi. Quindi lo hanno formattato invitandomi a non partizionare perchè visto il problema avuto(legato alle ram bruciate e all'alimentatore) era meglio evitare <partizionautre.
Veniamo al dunque ho letto l'articolo sul Majorana circa il disco di avvio di windows BartPe e volevo sapere se scarico la iso di win dal sito lo posso usare per creare il cd o deve essere proprio quello installato sul pc? Inoltre io ho(comprata anni fa) ghost 12 mi conviene uisare quest'ultima per fare l'ìimmagine?
Scusate la lungaggine e scusatemi se la chiarezza a volòte non è il mio forte.
Ciao Carmine
Sponsor
Inviato: Sunday, August 29, 2010 4:38:22 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Sunday, August 29, 2010 4:52:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Chi ti ha detto tanto, forse, s'intende poco di computer o magari hai capito male tu.

Il fatto che tu avessi più partizioni non c'entra nulla con l'alimentatore e con la RAM andata in malora.

La partizione dati non serve solo nel caso di accidenti meccanico all'Hrd Disk, ossia rottura non recuperabile del disco e non mi sembra fosse il tuo caso. Quindi se il disco rigido non aveva subito danni, potevi recuperare tutto.

Se col disco di avvio di Macrium Reflect non hai problemi (crealo e provalo) non serve il CD BartPE. Questo serve solo se il CD Reflect creato con Linux non funziona (a causa del tuo hardware).

Se sai Utilizzare Ghost puoi usarlo tranquillamente. Io l'ho usato qualche volta ma all'epoca preferivo Acronis. Adesso preferisco Macrium.

Ciao.


Nuovo Forum Informatica Majorana
monsee
Inviato: Sunday, August 29, 2010 5:04:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
antoniocantaro ha scritto:
Chi ti ha detto tanto, forse, s'intende poco di computer o magari hai capito male tu.

Il fatto che tu avessi più partizioni non c'entra nulla con l'alimentatore e con la RAM andata in malora.

Quoto assolutamente. E avere una "Partizione Dati" separata (dalla Partizione che contiene il Sistema Operativo) è sempre una buona scelta.
obiuankenobi
Inviato: Monday, August 30, 2010 7:33:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2008
Posts: 117
Grazie,
il disco fisso lo ha recuperato solo che mi diceva che in D non riusciva ad accedere. Purtroppo li avevo tutto lo scorso anno scolastico salvcato e, come un pollo, non lo avevo salvato sul hard disco esterno.
Domanda con Macrium si fa il backup incrementale?serve effettivamente a qualcosa?
Grazie CarmineBrick wall
monsee
Inviato: Monday, August 30, 2010 11:37:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente (anche se potrei) non ho mai fatto immagini-di-backup "incrementali".
Solo un'immagine "completa" (quella del Sistema Operativo installato di fresco e poi ben aggiornato) da usarsi in caso serva fare una formattazione.
Per fare il backup dei soli dati, meglio ricorrere a un normale programma di backup (genere FBackup, per capirci). In questi casi ha senso fare anche dei backups "incrementali".
obiuankenobi
Inviato: Monday, August 30, 2010 12:20:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2008
Posts: 117
Chiarissimo come sempre ancora grazie.
antoniocantaro
Inviato: Monday, August 30, 2010 6:08:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Forse avevi delle partizioni Ext3-4 che il tecnico non sapeva come leggere?

Prima di formattare potevi recuperare ogni cosa con estrema semplicità. Adesso diventerebbe veramente difficile e complesso:

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst71949_RISOLTORecuperare-dati-da-Ubuntu.aspx

e non è detto che sia più possibile, nel caso di riscrittura delle aree prima destinate ai dati.


Nuovo Forum Informatica Majorana
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.