Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con la posta Opzioni
lionesse57
Inviato: Saturday, August 28, 2010 8:39:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2005
Posts: 10
Buonasera, da alcuni giorni, ho un serio problema con la posta elettronica di diversi provider (Google, Hotmail). In pratica quando seleziono nuovo messaggio e vado per scrivere mi si apre una finestra che dice che devo chiudere il programma e non riesco più ad inviare le emai. Inoltre giorni fa ero su Netlog e a un certo punto devo aver cliccato qualcosa che mi ha fatto installare un programmino e ora mi dice il browser: "internet explorer fornito da Netlog" con tante voci relative a quel programma. Onestamente non ricordo se il problema della posta è giunto con questa installazione. Ho provato a rimediare cercando di riscaricare internet explorer dal sito ufficiale, ma non riesco a tornare a internet explorer fornito da microsoft. Ho provato anche a scaricare HiJack, però non ci sono riuscita eppure in passato ho fatto questo controllo. o meglio mi spiego, il programma lo ho scaricato, ma quando faccio il log per il controllo, non me lo da salvato, quindi non posso farlo controllare. Per favore spero qualcuno mi aiuti. Grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Saturday, August 28, 2010 8:39:07 PM

 
crilupa
Inviato: Saturday, August 28, 2010 8:53:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Specifica che windows hai, credo comunque XP.
Prova a disinstallare il programma che hai installato, avrà nel nome NETLOG e spera che sparendo OUTLOOK ricompaia.
Se non riesci prova con il ripristino ad una data precedente all'installazione di NETLOG
monsee
Inviato: Saturday, August 28, 2010 9:13:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se rientri in un caso di IE "brandizzato", ecco come puoi rimuovere (istruzioni di Microsoft) il problema riportando il tuo IE a com'era in origine: Come liberarsi della "brandizzazione" di IE
lionesse57
Inviato: Saturday, August 28, 2010 11:58:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2005
Posts: 10
OPS SCUSATE ENTRAMBE, CRILUPA IL MIO SISTEMA OPERATIVO E' WINDOWS VISTA, E CREDO CHE USERO' IL CONSIGLIO CHE MI HA MANDATO MONSEE. SE RISOLVO VI INFORMO BYE BYE Dancing
lionesse57
Inviato: Sunday, August 29, 2010 9:36:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2005
Posts: 10
Buonasera, ho risolto il problema del browser, ma non quello della posta. Io uso windows vista e l'invio della posta non mi funziona ne con IE ne con Mozilla. Come antivirus uso AVG e sono comunque abituata a fare periodicamente delle piccole scansioni con programmi scaricati dal sito tipo CClenear. Non riesco a trovare un programma che possa controllare se c'è qualche problema alla posta elettronica. Posso solo dire che quando ho avviato HJack anche se non mi ha salvato il file log, ho notato un paio di voci BHO. Aspetto qualche altro consiglio prima di formattare tutto, grazie in anticipo.
monsee
Inviato: Monday, August 30, 2010 12:55:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prima di formattare, magari, postaci un LOG di HijackThis. Proviamo a darci un'occhiata.
Se non ne caviam niente, vuol dire che approfitterai dell'occasione "formattizzia" odierna per crearti, poi, una bella immagine-di-backup bella fresca da poter poi ripristinare nel giro di mezz'oretta, un eventuale domani che avessi altri problemi...
lionesse57
Inviato: Monday, August 30, 2010 1:01:01 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2005
Posts: 10
Il problema monsee è che in pratica ho scaricato Hjack, lo ho avviato, mi fa fare la scansione, ma il fle log, non me lo salva su block notes per poi metterlo in visione, quindi io ho visto questi due o tre file BHO, ma non posso toglierli senza sapere se sono dannosi oppure no. Se avessi potuto mandare il log come ho fatto in passato più volte lo avrei già fatto d'oh! . Comunque ora riprovo può darsi che avendo tolto netlog dal browser abbia risolto anche questo problema.
monsee
Inviato: Monday, August 30, 2010 1:11:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per ottenere il LOG che vuoi, segui le ISTRUZIONI di Alfonso (clicca sul link e le vedrai).
lionesse57
Inviato: Monday, August 30, 2010 1:25:42 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2005
Posts: 10
Mandato finalmene log. Grazie monsee
monsee
Inviato: Monday, August 30, 2010 1:34:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
...mmm... Think io, qui, di LOG non ne vedo... Not talking
Dov'è che l'hai mandato, scusa? Anxious
lionesse57
Inviato: Monday, August 30, 2010 1:50:45 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2005
Posts: 10
lo ho inserito per l'analisi nel box che sta alla pagina per il controllo. http://www.hijackthis.de/index.php
crilupa
Inviato: Monday, August 30, 2010 8:39:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Se per te è facile formatta il pc utilizzando la partizione nascosta con l'apposita funzione che trovi nei programmi, anzi consulta le istruzioni, se le hai, del pc.
Se hai vista senz'altro hai questa possibilità.
Installa un antivirus gratuito, aggiorna windows e fai un'immagine con Macrium per la prossima volta.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.