|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/20/2009 Posts: 250
|
Ragazzi scusate ma per distrazione ho cancellato una cartella dei dati (non molto importanti a dire il vero) che avevo su Ubuntu (10.04) e nel cestino non li trovo. Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per tentare il recupero? Grazie a tutti e
Buona vita
Buona vita a tutti!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
|
|
|
bilodiego ha scritto:se hai voglia di studiare. In vertà, con questo caldo, la voglia di studiare è poca, se poi ci mettiamo che dovrei lavorare la frittata è completa. Comunque ho letto tutto ma ho dei dubbi derivanti dal fatto che non conosco l'inglese, appena posso proverò. Una domanda: ma si recuperano solo i file .jpg e simili o anche file tipo .odt (estensione openoffice, per intenderci, non lo dico per voi ma solo nel caso in cui la discussione venisse letta da altri). Grazie e Buona vita!!! Buona vita a tutti!!!
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
nicolo74 ha scritto: Una domanda: ma si recuperano solo i file .jpg e simili o anche file tipo .odt =>> http://www.cgsecurity.org/wiki/File_Formats_Recovered_By_PhotoRec- Per il resto hai ragione; fa troppo caldo per pensare e\o lavorare. Ci sentiamo in dicembre per tentare il recupero. Intanto; mi raccomando: non cestinare più nulla; andresti a compromettere la bontà dell'invernale recupero. ==>> [.]
|
|
|
sioux ha scritto:nicolo74 ha scritto: Una domanda: ma si recuperano solo i file .jpg e simili o anche file tipo .odt =>> http://www.cgsecurity.org/wiki/File_Formats_Recovered_By_PhotoRec- Per il resto hai ragione; fa troppo caldo per pensare e\o lavorare. Ci sentiamo in dicembre per tentare il recupero. Intanto; mi raccomando: non cestinare più nulla; andresti a compromettere la bontà dell'invernale recupero. ==>> [.] Ma il fatto è che devo lavorare altrimenti non si guadagna, non che lavorando riesca a guadagnare, attenzione, col lavoro che faccio per ora è molto difficile riscuotere e la cosa comincia seriamente a pesarmi anche perché non posso certo rivolgermi ad un avvocato per chiedere l'ingiunzione di pagamento... Buona vita a tutti!!!
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
nicolo74 ha scritto:Ma il fatto è che devo lavorare altrimenti non si guadagna, non che lavorando riesca a guadagnare, attenzione, col lavoro che faccio per ora è molto difficile riscuotere e la cosa comincia seriamente a pesarmi anche perché non posso certo rivolgermi ad un avvocato per chiedere l'ingiunzione di pagamento... Il problema è che più usi il pc e più le probabilità di recuperare i dati svaniscono nel nulla... Infatti ogni volta che scrivi e salvi un file c'è il rischio, MOLTO ELEVATO, che vada a sovrascrivere l'area da recuperare e cosi CIAO CIAO dati! Allora, se i dati erano importanti meglio che ti dai da fare subito... Altrimenti amen! By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Era quello che Sioux gli ha detto,ma in altri termini..
|
|
|
Diciamo che sono riuscito a risolvere con il vostro aiuto, ho usato photorec da terminale seguendo la guida lincata da @bilodiego. Anche se pare abbia recuperato alcuni file, specie se programmi, spezzettati ed io, pigro per come sono, ho preferito andare a scaricare nuovamente piuttosto che ricompattarli, più facile, veloce e sicuro. Ad onor del vero devo dire, però, che nel mio caso si trattava di file poco importanti che probabilmente da qualche altra parte o su supporti esterni credo di aver già salvato ma per chi dovesse perdere dei dati importanti l'applicazione è eccezionale. Grazie a tutte e come sempre
BUONA VITA!!!
Buona vita a tutti!!!
|
|
Guest |