|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Era da parecchio che non mi collegavo più a Yahoo giochi e, brutta sorpresa, mi sono accorto che è totalmente cambiato ed è diventato molto simile a Fueps ed a Virgilio giochi, dove una volta giocavo (quando avevo Windows) ma ai quali adesso non mi è possibile nemmeno più accedere non avendo Internet Explorer. Qualcuno di voi sa se esistono siti on line con giochi multiplayer tipo i siti suddetti accessibili anche con Ubuntu? E' l'unica cosa che mi fa rimpiangere un po' Windows, perché davano la possibilità di fare amicizie sia in Italia che all'estero.
|
|
|
|
|
|
Aggiungo un'altra domanda, sperando di avere più fortuna: è possibile installare Internet Explorer in Ubuntu? Ci sono controindicazioni?
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
perchè vorresti mettere explorer in ubuntu? puoi scegliere tra parecchi browser di gran lunga migliori. explorer si integra con windows, penso che nemmeno con wine tu riesca ad installarlo.
|
|
|
Lo so, ed infatti sono un po' inorridito a scrivere quella domanda. Ho installato Firefox, Chromium e Opera che senza dubbio sono migliori di IE. Ma ricollegandomi all'argomento del topic, forse Internet Explorer mi consentirebbe di tornare a giocare su certi siti, come Virgilio Giochi, anche senza avere Windows. E ritrovare vecchi amici...
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Ciao a tutti.
Ho recentemente letto che per accedere al sito della propria banca - non tutte le banche, si intende, ma qualcuna si -, è necessario entrare con Internet Explorer.
Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
fdaccc ha scritto:Ciao a tutti.
Ho recentemente letto che per accedere al sito della propria banca - non tutte le banche, si intende, ma qualcuna si -, è necessario entrare con Internet Explorer.
Ciao Solo con le banche più sfigate che non hanno ancora capito come gira il mondo... Penso però che siano rimaste veramente poche... anche perchè ormai firefox detiene un saldo 30% del "mercato" dei browser quindi fare una piattaforma di E-Banking multi-browser penso che sia ormai la regola. Comunque installare Internet explorer con wine si può, ma secondo me non è la soluzione migliore ed inoltre è molto difficile. Devi cercare altri siti analoghi... purtroppo non ne conosco. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
granuz88 dice:Solo con le banche più sfigate mi associo..
|
|
|
Per quanto riguarda le banche sottoscrivo quanto scritto da granuz e sabbb. Anzi, avendo da poco cambiato istituto, posso confermarti fdaccc che entrambe funzionano benissimo non solo con Firefox, ma anche con Opera. Questo sia utilizzando Ubuntu sia utilizzando un Cucciolinux. Quindi mi pare alquanto inverosimile che ci siano banche ancorate a Internet Explorer. Personalmente, se mi dovesse capitare, sarebbe un buon motivo per cambiarla immediatamente. Per quanto riguarda poi installare IE in Wine non ci penso nemmeno morto. A quel punto mi sarebbe convenuto mantenere Vista su partizione separata, ma siccome quel SO nuoceva gravemente alla mia salute... Mi accontenterò del sito www.playok.com che però ha un gran difetto: è polacco, ci trovi tanti polacchi che non parlano nient'altro che il polacco. Ovviamente non parlando polacco è un po' difficile fare amicizia, mentre su Yahoo l'inglese andava alla maggiore e su Fueps (o Virgilio giochi) l'italiano è di casa.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
arpimar:quel SO nuoceva gravemente alla mia salute. Ti capisco ,e come.
|
|
Guest |