Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Sto usando l'ultima versione di Firefox (la 3.6.8) su Ubuntu 10.04. Ho un piccolo problema che vorrei mi aiutaste a risolvere. Diversamente da quando uso Firefox sotto Xp, ho notato che la cronologia delle mie ricerche con Google non viene salvata. Mi spiego meglio: se in Windows digito un qualsiasi termine nella casella di ricerca di Google, esso rimane memorizzato, così che la volta successiva, semplicemente cliccando col mouse all'interno della casella stessa, mi ricompare nel menù a cascata, insieme eventualmente a tutti gli altri termini che ho precedentemente inserito (non sto parlando quindi della funzione di autocompletamento). Ebbene, sotto Ubuntu tutto ciò non accade, anche se naturalmente le Preferenze sono settate in maniera corretta ("Conserva la cronologia delle ricerche e dei moduli" è spuntata). Questo difetto, ammesso che sia tale, si verifica anche nell'ambito di una stessa sessione del browser, quindi la chiusura e la riapertura eventuali di Firefox non c'entrano niente. Cosa può essere?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Ho risolto, scusate. Bisognava disattivare l'autocompletamento dalle impostazioni di ricerca di Google ... Evidentemente le due funzionalità non sono compatibili.
|