|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/4/2003 Posts: 2
|
Salve a tutti VOI.Volevo chiedere dei consigli su come creare non dico un cd di ripristino perche' il pc(ACER ASPIRE ONE CON WIN XP SP 3) non ha un lettore-masterizzatore ne dischi per la reinstallazione,(il sistema era gia installato al momento dell'acquisto)ma un modo per ripristinare l'intero sistema in caso di rottura dell'hard disk e quindi sostituzione con uno nuovo .Il disco fisso contiene due partizioni la (C:) ed una nascosta ( PQSERVICE).Vi dico cosa ho fatto io ma non so e non oso provare se non sono piu' che sicuro che funzionera'.Ho creato le immagini delle 2 partizioni su un hd esterno(si e creato cosi' un file unico di circa 15 gb) con il programma macrium reflect-free edition ed ho creato una pen usb avviabile con unetbootin.Nel caso di dover ripristinare il tutto su un nuovo hard disk ho visto che il programma mi consente di ripristinare su una sola partizione,e qui mi vengono i dubbi, se ripristino su c: l'immagine del disco fisso creata poi mi va' tutto bene senza problemi?oppure devo fare singolarmente le immagini delle due partizioni e partizionare poi il nuovo hd ripristinandole una alla volta?.E se volessi fin da ora creare una nuova partizione solo per i dati? Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio comunque fin da ora
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Io sono dell'idea che sia sempre meglio creare le immagini separatamente. Il problema è vedere se poi (la pen-drive avviabile di Reflact) ti riconosce l'HD esterno per leggere le immagini. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/4/2003 Posts: 2
|
Si ho provato la pendrive creata con reflect e mi vede l' hd esterno,pero ora faro' come mi dice lei due immagini ,una per il disco c: ed una per la partizione nascosta.Poi siccome mi pare di aver capito che la partizione nascosta serve appunto per il ripristino del sistema in caso di malfunzionamento con acer empowering tecnology ,se questa partizione viene infettata da un virus?o non sussiste il problema? grazie ancora
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Di solito le partizioni di ripristino dovrebbero essere protette. Però .... chiassà ... con tutti i tipi di malware che circolano ... Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |