|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Buon giorno ragazzi, mi sapete indicare come far partire in automatico il mio lettore/masterizzatore una volta inserito il cd e/o dvd ? Fino a poco tempo fa andava tutto bene ( inserivo il cd e/o il dvd e automaticamente partiva la lettura ) , adesso devo andare in risorse del computer cliccare sul lettore e dare l'avvio. Grazie dell'aiuto Pinuccio53
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Vai in Pannello di controllo, clicca sull'icona Autoplay e se è disattivato attivalo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Ti ha risposto Alfonso e vedrai che nessuno più di lui può risolvere il problema, quando è successo a me ho scaricato da qui: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c680a7b6-e8fa-45c4-a171-1b389cfacdad&displaylang=en
|
|
|
Ciao Alfonso ho controllato da pannello di controllo/gestione periferiche, ma il lettore risulta già attivato.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Quando scompare l'Autoplay si fa così. Senza installare nulla! EDITSolo con Windows Vista/Seven
|
|
|
Per pidue, ho provato come mi hai detto ma niente continua a non partire in automatico, tieni presente che come sistema operativo ho xp proff
|
|
|
Con Windows XP la procedura è diversa. Leggi qui.
|
|
|
Ho provato anche la seconda soluzione ma tutto è come prima , probabilmente sbaglio io in qualche passaggio, ma mi sembra di aver fatto tutto come hai detto. Non capisco !!!!!!!!!
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
controlla di essere amministratore ! :O)
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Purtroppo non riesco ad aprire il link di pidue (filtri in ufficio), ma autofix consigliato da fdacc e ginodalcol di solito sono una manosanta, hai provato ad usarlo?
|
|
|
Già fatto Maopapof sono amministratore, ma niente qualsiasi soluzione propostami non va. Mi sa che mi rassegno a tenerlo così come è. Del resto visto che è una sicurezza in più ( dato che posso prima visionare quello che c'è nel cd/dvd senza correr il rischio di installarmi erroneamente schifezze varie ) teniamolo come è. Grazie comunque per il Vs interessamento. La mia era una curiosità che mi sarebbe servita anche a capire come risolvere il problema caso mai dovesse verificarsi anche a qualche amico. Ciao Pinuccio53
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@pinuccio53 una soluzione per te ---> cd autorun ce un script quasi in fondo lo scarichi ecco per magia che risolvi
|
|
|
Grazie thepiratebay , risolto in effetti, e oltretutto ho anche la pòossibilità di poterlo disabilitare nel caso ci fossero problemi Ciao Pinuccio53
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Pirata ci azzecca sempre.! :=)
Siamo contenti per te, Pino :)
|
|
|
thepiratebay ha scritto:@pinuccio53 una soluzione per te ---> cd autorun ce un script quasi in fondo lo scarichi ecco per magia che risolvi Bravo, pirata, però permettimi una cosa. Quello che hai suggerito non è uno script, sono tre chiavi che vanno aggiunte al registro. La procedura vale solo per Windows XP. [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdrom] "AutoRun"=dword:0000001 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon] "allocatecdroms"="0" [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer] "NoDriveTypeAutoRun"=dword:00000091
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@pidue: secondo il sito Windows XP / 2K l'inportante è che funzioni
bye
|
|
|
thepiratebay ha scritto:... l'inportante è che funzioni Su questo non ci piove. ;-)
|
|
Guest |