Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi vari Opzioni
matista
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:25:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2006
Posts: 12
buon giorno

ho recentemente reinstallato windows xp ( evidentemente in modo non correttissimo ), ma riscontro non pochi problemi; vi elenco quelli più rilevanti:


1) l'antivirus, nello specifico avast 5, ad ogni riavvio del pc risulta disattivo; devo attivarlo manualmente


2) per molti programmi "windows installer" non risponde, risultato: non riesco ad installarli o a disinstallarli



3) sia le finestre di avviso del mio firewall, nello specifico "pc tools firewall plus ", che le interfaccie ( quelle che appaiono quando si aprono insomma ) alcuni programmi risultano completamente bianche ( nel caso delle finestre del primaindicato firewall sono presenti solo i tasti "consenti" o "blocca", non è presente alcuna scritta di spiegazione come avviene normalmente nel caso di "tools ", ma credo di qualsiasi altro firewall


4) mi viene fuori la "nuvoletta" che mi avvisa di attivare windows, ma non esiste la schermata blu di attivazione, neanche richiamandola con "start/esegui/oobe/msoobe /a; non esiste proprio, nemmeno in "start/tutti i programmi/accesori/utilità di sistema


5) allo stesso modo, non esiste neanche la schermata "guida in linea e supporto tecnico"




e' possibile risolvere questi problemi senza ovviamente formattare e reinstallare nuovamente il S.O? Vi ringrazio
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:25:53 PM

 
fdaccc
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:38:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Ah, Matista, se avessi seguito la guida che Alfonso ha da poco ultimato, avresti reinstallato XP alla grande.
Quanti problemi, prova a cambiare Antivirus, affidati ad Avira.
Se non funziona Windows Istaller, la corruzione di alcune chiavi di registro è la causa migliore, prova a pulire il PC con Microsoft installer Cleanup.
alsos
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:42:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Fdaccc,non parlare troppo di Avira, altrimenti ... Te lo scrivo sottovoce.
monsee
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:45:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Meglio che tu guardi attentamente la Guida alla installazione di XP appena realizzata da Alfonso e poi vada a re-installare daccapo il tuo Windows.
fdaccc
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 1:20:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Alsos :)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.