|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 47
|
Salve a tutti, avevo intenzione di installare la distribuzione Linux Mint 9 KDE, ho provato sia da live CD che installando il s.o. su penna USB, ma non riesco a collegarmi ad internet in nessuna maniera . Al momento ho installato Kubuntu 10.04 e non ho questo problema. Mi potete aiutare? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
Ti connetti con il cavo ethernet? Hai per caso un modem-router Alice Wi-Fi?
|
|
|
Si. mi connetto con il cavo ethernet, ma il modem è un vecchio Alice Gate (no wi-fi). Fino adesso non ho mai avuto problemi sia con Ubuntu con Mint Gnome, nè con Kubuntu.
|
|
|
Prova questa soluzione, data dal Prof. Cantaro:
Nel terminale (Applicazioni / Accessori / Terminale), incollare il comando:
sudo gedit /etc/sysctl.conf
e dare "Invio" da tastiera. Quindi fornire la password. Si aprirà "gedit" cioè l'editor di testi (tipo blocco note di Windows). Copiare ed incollare le seguenti righe in fondo alla pagina:
net.ipv4.tcp_syncookies = 1 net.ipv4.tcp_window_scaling = 0 net.ipv4.tcp_ecn = 0
fare click sul tasto salva (in alto a sinistra) e riavviare il computer.
|
|
|
alsos ha scritto:Prova questa soluzione, data dal Prof. Cantaro:
Nel terminale (Applicazioni / Accessori / Terminale), incollare il comando:
sudo gedit /etc/sysctl.conf
e dare "Invio" da tastiera. Quindi fornire la password. Si aprirà "gedit" cioè l'editor di testi (tipo blocco note di Windows). Copiare ed incollare le seguenti righe in fondo alla pagina:
net.ipv4.tcp_syncookies = 1 net.ipv4.tcp_window_scaling = 0 net.ipv4.tcp_ecn = 0
fare click sul tasto salva (in alto a sinistra) e riavviare il computer.
alsos, ho provato a dare nel terminale il comando che mi hai detto, ma risponde che gedit non è installato. Scusa, ma non è che la soluzione del Prof.Cantaro è valida per Gnome e non per desktop KDE?
|
|
|
Con ogni probabilità sì (ma lo so adesso). Speravo andasse bene anche con KDE. Mi spiace.
|
|
|
alsos ha scritto:Con ogni probabilità sì (ma lo so adesso). Speravo andasse bene anche con KDE. Mi spiace. Grazie ugualmente, ho provato anche a modificare il file che mi hai detto utilizzando il comando "kate" in luogo di "gedit", ma non riesco comunque a connettermi. Stranamente l'icona della connessione di rete risulta essere attiva (connessa).
|
|
Guest |