Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pagina iniziale di Google. Opzioni
anabasi
Inviato: Friday, August 20, 2010 5:47:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Salve a tutti. Spero che ciascuno abbia potuto godere di un periodo di vacanze, anche di pochi giorni: fanno parte della fisiologia umana.
Windows Xp, Explorer 8, ho impostato la pagina iniziale con Google personalizzato. Ogni volta che apro il browser appare l'indirizzo Google della mia pagina personalizzata e al centro pagina un rettangolo "Crea la tua pagina personalizzata in meno di 30 secondi". Poi clicco su Accedi e compare la mia pagina. E' fastidioso dover sempre cliccare su Accedi. Come si può evitarlo? Eppure sul mio portatile (stessa impostazione) questo non avviene: ogni volta che mi collego esce già la pagina personalizzata, senza il rettangolo.
Vi ringrazio.
Sponsor
Inviato: Friday, August 20, 2010 5:47:18 PM

 
anabasi
Inviato: Saturday, August 21, 2010 9:46:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
La domanda non è chiara? Devo riformularla? E' troppo banale?
monsee
Inviato: Saturday, August 21, 2010 9:59:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io -per Firefox, ad esempio- ho impostato Google come Home Page iniziale, ma... senza "personalizzare" niente.
Per cui, la tua domanda difficilmente mi potrà apparire chiara... né -assai probabilmente- ho modo di capire quel che intendi.
Non posso promettere niente, ma... se provi magari a spiegare immaginando di parlare ad uno che NON ha mai sperimentato la Home Page di Google in versione "personalizzata"...
anabasi
Inviato: Sunday, August 22, 2010 12:44:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Ti ringrazio comunque della risposta. Ci provo senza impegnarti, anche perchè la questione è veramente di poca importanza. L'avevo posta soltanto perchè credevo che fosse questione di semplice opzione nell'impostare la home page di Google.
Allora: ho due pc sui quali ho impostato Google come pagina iniziale "personalizzata" nel senso che quando mi connetto compare la pagina con questo indirizzo http://www.google.it/ig?hl=it&source=iglk su cui ci sono le news di Google e alcuni RSS. Questo succede con il pc portatile. Sul fisso, invece, compare lo stesso indirizzo, ma a centro pagina anche un ampio rettangolo come ho descritto nel post. Poi clicco su Accedi e compare la pagina personalizzata come sul portatile. Mi piacerebbe che anche sul fisso comparisse subito la stessa pagina personalizzata per la comodità degli RSS.
Chiedo scusa di questo mio descrivere generico, ma, ripeto, la questione non merita più di tanto.
monsee
Inviato: Sunday, August 22, 2010 2:18:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda se c'è una maniera (non ti so dir se esista, dato che non ho mai "personalizzato" la mia Home Page di Google) di far qualcosa di simile ad un "accesso automatico"...
anabasi
Inviato: Sunday, August 22, 2010 5:58:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Ciao, grazie monsee, come sempre. Fa niente. Proverò a personalizzare una pagina diversa.
anabasi
Inviato: Monday, August 23, 2010 11:00:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Ho risolto il fastidioso problemino. In effetti, con explorer 8 avevo impostato l'apertura con Google e con alcune schede. per me molto comode perchè continuamente visitate. Senonchè con le schede si aprivano due pagine iniziali di Google, una classica e una personalizzata. E' stato sufficiente eliminarne una per risolvere il problema.
Grazie di nuovo.
crilupa
Inviato: Monday, August 23, 2010 11:22:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Il rettangolo che dici serve alla prima attivazione di google chrome per darti la possibilità di cambiare lo sfondo (tipo personas su firefox) se vuoi selezionarne uno (tipo lo sfondo porsche) lo selezioni e avrai tante belle macchine nello sfonso; se non vuoi niente non fai altro che cliccare la croce in alto a dx.
SE hai già selezionato uno sfondo lo puoi cambiare ma anche mettere lo sfondo vuoto cliccando su cambia il tema.
Se invece la pagine di google senza niente ma solo la casella di ricerca google devi cliccare su home page classica.
Vedi sotto:



Spero d'aver capito bene la tua richiesta e di esserti stato utile.
Ciao Paolo

EDIT Dimenticavo se dalla pagina di GOGOL classica (senza nulla) vuoi tornare alla pagine con notizie e porsche devi cliccare su iGoogle
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.