Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

è colpa di un virus? [Monsee mi aiuti?] Opzioni
jkl
Inviato: Saturday, August 21, 2010 1:02:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
Dopo aver ridotto la minimo la possibilità di avere e ricevere virus, con l'istallazione del nuovo antivirus, e aver sistema il centro di sicurezza PC, ho tolto dall'avvio al pc proprio l'avvio di 2-3 programmi, però ogni tanto mi si riaprono dasoli all'avvio, e io non capisco perchè, ho ritentato con CCLEANER, e ho cancellato anche la voce del programma dal finestra "AVVIO" ma ogni tanto mi si ripresenta il problema cosa devo fare?
è un virus la causa di ciò?
GRAZIE
Sponsor
Inviato: Saturday, August 21, 2010 1:02:28 PM

 
fdaccc
Inviato: Saturday, August 21, 2010 1:07:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Posta un log di HJT AGGIORNATO.
thepiratebay
Inviato: Saturday, August 21, 2010 1:32:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
[ msconfig ] :-) trovi quello che cerchi...

monsee
Inviato: Saturday, August 21, 2010 2:32:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
jkl ha scritto:
Dopo aver ridotto la minimo la possibilità di avere e ricevere virus, con l'istallazione del nuovo antivirus, e aver sistema il centro di sicurezza PC, ho tolto dall'avvio al pc proprio l'avvio di 2-3 programmi, però ogni tanto mi si riaprono dasoli all'avvio, e io non capisco perchè, ho ritentato con CCLEANER, e ho cancellato anche la voce del programma dal finestra "AVVIO" ma ogni tanto mi si ripresenta il problema cosa devo fare?
è un virus la causa di ciò?

Dubito molto che sia colpa di un virus. E, anche se lo fosse, non servirebbe a nulla postare un LOG di HijackThis.
Se mai dovesse servirmi, te lo richiederò, ma per adesso non serve.
Rispondi, per favore, a questa domanda, invece: come si chiamano esattamente questi programmi che ti si apron da soli ad ogni nuovo avvio?
jkl
Inviato: Sunday, August 22, 2010 12:40:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
sono
MSN MESSENGER e WIDGET VODAFONE
ogni tanto si alternano, prima mi si apriva sempre WIDGET VODAFONE, e ora MSN MESSENGER
fdaccc
Inviato: Sunday, August 22, 2010 11:09:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Con HJT si puo' fare in modo di bloccare questi programmi , ma come dice monsee, "hijackthis non serve a nulla"
old_bilodiego
Inviato: Sunday, August 22, 2010 11:45:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
thepiratebay ha scritto:
[ msconfig ] :-) trovi quello che cerchi...



Giusto ,
il comando msconfig lo scrivi nella finestrella di esegui e li vai in avvio
devi anche ,per prima cosa,settare bene i due programmi, che altrimenti potrebbero tornare nuovamente in avvio automatico.
con msm succedeva anche a me.
Bilodiego.
panchoz
Inviato: Sunday, August 22, 2010 1:11:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
bilodiego ha scritto:
thepiratebay ha scritto:
[ msconfig ] :-) trovi quello che cerchi...



Giusto ,
il comando msconfig lo scrivi nella finestrella di esegui e li vai in avvio
devi anche ,per prima cosa,settare bene i due programmi, che altrimenti potrebbero tornare nuovamente in avvio automatico.
con msm succedeva anche a me.
Bilodiego.




Magnifico!! Siamo tutti d'accordo. Boo hoo!


Peccato, il sottoscritto era stato profitico (vedere immagini), quando qualcuno ha sviato la discussione sul fantascientifico conflitto tra Aintivir/W. Defender
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst71652_LOG--HIJACK.aspx




"/>



"/>




Oltre al "msconfig" c'è qualcosa di più raffinato Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo!





Chi ha voglia di rileggersi quella discussione ... capirà ... quanto io sia felice di una svolta nella conduzione del Forum.
Whistle Poi, alla fine, ho reagito anch'io!Whistle
monsee
Inviato: Sunday, August 22, 2010 2:39:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
jkl ha scritto:
sono MSN MESSENGER e WIDGET VODAFONE
ogni tanto si alternano, prima mi si apriva sempre WIDGET VODAFONE, e ora MSN MESSENGER

La prima cosa da tentare è quella di toglierli dalla lista dei programmi da avviare "in automatico" assieme a Windows.
Questo dovrebbe essere risolutivo almeno nel caso di Widget Vodafone. Per impedire che ti si avvii automaticamente, devi andare nel Pannello per le Opzioni di Widget Vodafone e togliere la spunta alla voce "Abilita avvio automatico".
Per evitare, invece, che il tuo MSN Messenger venga, ogni volta che accedi a Windows, automaticamente avviato, puoi fare così:
1) in MSN Messenger, nel menu "Strumenti" seleziona "Opzioni;
2) nella finestra che si apri, clicca su "Generali";
3) nella sezione "Accesso" TOGLI LA SPUNTA alla casella "Esegui automaticamente MSN Messenger all'accesso a Windows";
4) clicca su OK.
Dopo di che, speriamo bene... Pray
fdaccc
Inviato: Sunday, August 22, 2010 2:56:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Certo si poteva velocizzare il tutto con Ccleaner, msconfig, o HJT.
monsee
Inviato: Sunday, August 22, 2010 3:02:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
fdaccc ha scritto:
Certo si poteva velocizzare il tutto con Ccleaner, msconfig, o HJT.

... oppure seguire la "strada maestra", che è quella più semplice e diretta: senza fare ricorso ad alambicchi "estranei", limitarsi ad impostar correttamente i due programmi in questione dalla loro stessa interfaccia...
HijackThis -come ho già detto altrove- penso sia meglio usarlo soltanto "laddove davvero ci va"... e non dove si dimostra esser soltanto "un programma in più"...
Nel caso che il nostro amico non riesca a risolvere nella maniera più ovvia e diretta, allargheremo un poco l'orizzonte, al fine di capir qual'è il problema che disturba... e, se dovesse nascere il sospetto che il problema concerna uno spyware... beh, allora gli domanderò di postare un LOG. Ma non prima.
old_bilodiego
Inviato: Sunday, August 22, 2010 4:08:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Panchoz:
bo... questa è un'altra discussione, mica si riesce sempre a collegarle con altre,le raffinatezze che ben vengano, ma dopo che le normali e semplici funzioni di prassi hanno fallito.
mi auguro che questo non sia considerato "chiacchere of topic", ma un modesto consiglio per la, eventuale, risoluzione più pratica.
Bilodiego
kobold
Inviato: Sunday, August 22, 2010 4:19:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
jkl
Inviato: Sunday, August 22, 2010 6:49:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
monsee ha scritto:
fdaccc ha scritto:
Certo si poteva velocizzare il tutto con Ccleaner, msconfig, o HJT.

... oppure seguire la "strada maestra", che è quella più semplice e diretta: senza fare ricorso ad alambicchi "estranei", limitarsi ad impostar correttamente i due programmi in questione dalla loro stessa interfaccia...
HijackThis -come ho già detto altrove- penso sia meglio usarlo soltanto "laddove davvero ci va"... e non dove si dimostra esser soltanto "un programma in più"...
Nel caso che il nostro amico non riesca a risolvere nella maniera più ovvia e diretta, allargheremo un poco l'orizzonte, al fine di capir qual'è il problema che disturba... e, se dovesse nascere il sospetto che il problema concerna uno spyware... beh, allora gli domanderò di postare un LOG. Ma non prima.

avevo già provato con CCLEANER ma mi si ripresentava il problema poi prima ho fatto la procedura msconfig, e sembra tutto ok, ora per sicurezza, tolgo quelle spunte che monsee dice di levare!
GRAZIE AIUTAMICI!
monsee
Inviato: Sunday, August 22, 2010 6:56:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ben lieto che tutto ora funzioni come deve, amico!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.