|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, nel mio pc, quando prelevo qualcosa dalla rete e lo voglio salvare, mi si apre "Documenti", dove mi ritrovo due cartelle, Download e Downloads. Io metto a volte lì a volte là, a seconda della prima che vedo. Pensavo di non aver visto, la prima volta che ho scaricato qualcosa, quella standard, e di essermela fatta da me, ma con l'altro nome. Decido di rimettere le cose a posto, guardo dentro due pc con XP e... Download, con o senza "s" non c'è . Ma voi, dentro Documenti, ce la avete? O me le sono inventate tutte e due io? Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
In XP la cartella originale e quella con la S finale (Downloads) che si trova dentro il nome Utente. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
No, di default proprio non c'è... Io (parlo di Windows XP, ovviamente) mi son creato una cartella (con un suo nome particolare) dentro alla quale arrivan direttamente tutti quanti i miei downloads. La cartella "Downloads" (o quel che è, con o senza la s) che ti appare è stata probabilmente creata nel corso dell'installazione di un qualche programma (magari, un download-manager) che hai, poi, magari scordato... Per cui dovresti magari cercarla con il "Cerca" di Windows...
|
|
|
Monsee, a me downloads c'è e non l'ho creato io, forse è un'impostazione delle varie ditte delle versioni OEM , il mio portatile è un Packard Bell con XP. Per curiosità ho avviato XP della Fujitsu Siemens che ho installato su VirtualBox, su questo dentro la cartella utente c'è Download senza S finale, quindi come dicevo ogni casa lo personalizza a piacere. Personalmente i download li metto sempre sul desktop, poi lo sposto dove mi rimane più comodo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
a.roselli ha scritto:In XP la cartella originale e quella con la S finale (Downloads) che si trova dentro il nome Utente. Grazie Alfonso.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Nel mio Windows XP Professional SP3, Alfonso, non c'è alcuna cartella Downloads (o Download)... Ma c'è da dire che NON si tratta di un XP OEM (ho la licenza Retail acquistata in negozio quando Windows XP era ancora in vendita e Vista era lontano). Ho controllato (ovviamente) prima di postar la mia precedente risposta. Naturalmente, le personalizzazioni del mio WinXP Home OEM della ACER non le rammento più: son anni che ho gettato via il RecoveryDVD e rinunciato ad usare il loro Sistema Operativo "personalizzato" (inutilmente appesantito da programmi "omaggio" che, peraltro, non mi piacevan manco).
|
|
|
OK questa sera ho installato XP e nella nuova installazione non esiste la cartella download, evidentemente si crea dopo, ma non è un grave problema. Tra poco metto una notizia bomba nel forum per XP :o))) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Visto Al :)
|
|
Guest |