Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MEMORIA RAM(guardate la foto), vi spiego il problema...[URGENTE] Opzioni
jkl
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:44:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
Allora io nel mio vecchio PC avevo fatto aggiungere della RAM, nella mia ignoranza non so com'è fatta la RAM, e ho tolto una scheda che credo sia la RAM aggiunta, guardate la Foto, è questa??????

http://www.iouppo.com/life/pic1/d449400af324b4dd7d91b5d52d1ca99c.jpg

http://www.iouppo.com/life/pic1/56858c93e3d181a18d440ed1efae3848.jpg

DANDO PER SCONTATO CHE LA MEMORIA RAM SIA QUELLA NELLA FOTO è URGENZA DI SPOSTARLA NEL MIO NUOVO PC PERCHè è LENTO, IMBAMBOLATO,:
le cose che volevo sapere sono 2, non m iricordo da quanto è la RAM che era stata aggiunta nel mio vecchio PC, ho provato a cercare, ma il mio vecchio pc è protetto da password di account, e io la password non me la ricordo, come posos fare a sapere da quanto è?
seconda domanda, una volta messa nell'apposita fessura, bisogna fare qualcosa x installarla, oppure non bisogna fare niente???
grazieee
Sponsor
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:44:29 PM

 
jkl
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:50:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
chiedo scusa non riesco a rimpicciolire!
crilupa
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:52:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Quella fotografata è una scheda USB PCI 2 porte (due alloggiamenti USB).
La memoria RAM è QUESTA ed è la memoria a disposizione del pc per lavorare.
dead
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:53:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Decisamente no.
Quella potrebbe essere una scheda con due porte usb o forse lan, non si capisce bene ma di certo non è una ram.
la ram è qualcosa di simile a questo:


non so cosa ci devi fare, ma se non sai nemmeno identificarla, ti sconsiglierei di farlo...

@Crilupa:Ha ha, mi hai battuto sul tempo per 21 secondi :D


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
crilupa
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:59:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Attenzione che ci sono vari tipi di RAM e non sono compatibili l'una con l'altra; verifica se i piedini sono uguali in numero e in posizione.
Se apri il pc e togli la RAM c'è solitamente un' etichetta che ti dice che tipo di memoria è e da quanti MB.
Se installi la memoria giusta ( a PC rigorosamente spento e spina 220V staccata) questa viene riconosciuta automaticamente dalla scheda madre e funziona.
Attenzione che non sembra ma l'inserimento è un'operazione delicata; io ho fulminato una scheda madre e speso parecchi soldini per sostituirla.
crilupa
Inviato: Saturday, August 21, 2010 12:01:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
dead ha scritto:
Decisamente no.
Quella potrebbe essere una scheda con due porte usb o forse lan, non si capisce bene ma di certo non è una ram.
la ram è qualcosa di simile a questo:


non so cosa ci devi fare, ma se non sai nemmeno identificarla, ti sconsiglierei di farlo...

@Crilupa:Ha ha, mi hai battuto sul tempo per 21 secondi :D


Ho letto solo ora, noi Bresciani siamo sempre rapidi... buona notte sono affaticato dopo tutta questa rapidità Dancing Dancing

EDIT chissà perchè a me le faccine non si vedono!
jkl
Inviato: Saturday, August 21, 2010 1:18:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
la ram nell'altro PC l'ho trovata...ed ho trovato quella che era stata aggiunta che è di 512 MB...
che precauzioni bisogna prendere x metterla, proprio x no nrovinare la scheda madre?
e qualcuno sa quanto costa una scheda RAM da 1 Gb?
crilupa
Inviato: Saturday, August 21, 2010 8:08:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
1) specifica che sistema operativo hai sui due pc ed età +/-
2) Verifica sul nuovo pc quanto ram hai in questo modo: start > pannello di controllo > sistema e li vedi sistema operativo, eventuale service pack (SP), e RAM.
Il fatto che sia imbambolato non dipende necessariamente da scarsa RAM ma, per esempio, dal fatto che non sia mai stato formattato (se ha qualche tempo), la presenza di eventuali virus; prima dicci quanto chiesto sopra e vediamo (non io perchè sui virus sono impreparato).
dead
Inviato: Saturday, August 21, 2010 10:23:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Come ti diceva Crilupa, di ram ce ne sono di vari tipi, incompatibili l'un l'altro. Fortunatamente sono differenziate grazie alla piedinatura e al notch (quella specie di buchino in mezzo alla piedinatura).
Prendi una di quelle del PC attuale e confrontala con quella del pc vecchio: se le piedinature e notch sono esattamente identiche, hai buone probabilità che funzioni, se no vai dal negoziante con la ram giusta e fattene dare una uguale.
La ram costa circa dai 20 ai 50€ al Gb. il problema è, se il PC è vecchio, di trovare quella compatibile. Ormai meno di DDR2 quasi non si trova.

Ricordati di:
- toccare un termosifone (e non portare scarpe di gomma) prima di maneggiare la componentistica
- non toccare mai le piedinature e possibilmente nemmeno i circuiti con le dita.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
jkl
Inviato: Saturday, August 21, 2010 12:58:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
allora il mio vecchio PC avrà 8 anni, ma la ram l'avrò cambiata circa 3 anni fa, ma nello stesso anno ho comprato un nuovo pc con sistema operativo VISTA SP2 con 1 GB di RAM, e nell'altra discussione, aveva scansionato in tutti i modi il mio pc (quello nuovo) x escludere la possibilità di virus, e si è detto che praticamente aumentando di almeno u1GB il mio pc le prestazioni sarebbero migliorate alla grande!
ma quasi quasi lascio fare tutto al tecnico!
fdaccc
Inviato: Saturday, August 21, 2010 1:33:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
No, la sostituzione la puoi fare anche tu, non è difficile.
Basta procurarsi il banco di RAM giusto, individuare dove sono posizionati gli alloggiamenti RAM, allentare gli stoppini -non so come si chiamano, illuminatemi- inserire il banco, automaticamente dovrebbero inserirsi, riavviare e controllare che la RAM sia stata inserita correttamente, con programmi gratuiti come Speccy, Ccleaner, CpuZ.
a.roselli
Inviato: Saturday, August 21, 2010 6:37:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
jkl, apri il computer, estrai una scheda RAM e portalo in negozio dicendo quande di quelle schede già ci sono e quanti slot liberi restano, se gli slot non ci sono dovrai eliminare la RAM esistente e inserirne altrettanti più grandi, cosi risparmi un po, il tecnico si prende minimo 50 euro solo per aprire il computer.

Una scheda da 1 Gb costa sui 20/30 euro, un po' di più se è di vecchio tipo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

pokerdassi
Inviato: Sunday, August 22, 2010 10:41:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
se il pc e' datato e ci sono le rambust (rdram) non le trovi neanche nei negozi.
scarica cpu-z oppure siw, con questi programmai puoi vedere esattamente quanta ram e che tipo di ram hai montato sul pc, inoltre ti dice anche quanti slot(dove vanno i moduli ram) ci sono nel tuo pc e se sono tutti occupati o meno.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.