Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
se entro nel bios del mio netbook trovo la voce ahci disabilitata, dicono(in rete) che abilitando questa voce il pc diventa piu' performante, poi mi son perso, si parla di schede madri, se supportano l'abilitazione di questo ahci ecc ecc., sapreste spiegarmi in parole povere cos'e' questo ahci, se conviene abilitarlo e se lo posso abilitare?
grazie
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
pokerdassi ha scritto:se entro nel bios del mio netbook trovo la voce ahci disabilitata, dicono(in rete) che abilitando questa voce il pc diventa piu' performante, poi mi son perso, si parla di schede madri, se supportano l'abilitazione di questo ahci ecc ecc., sapreste spiegarmi in parole povere cos'e' questo ahci, se conviene abilitarlo e se lo posso abilitare?
grazie l'AHCI è un protocollo tecnologico che permette di usare i dischi sata come periferiche collegabili/scollegabili a caldo (come le cose usb); se non hai queste esigenze va bene anche modalità sata ordinaria. Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ok, grazie
|