|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
Buonasera a tutti, come faccio a lanciare dal terminale il controllo del checksum MD5 di una immagine iso scaricata? Ho visto la pagina http://wiki.ubuntu-it.org/Md5Sum ma non riesco... Ps la mia immagine è sulla scrivania
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Pensa che c'è un'estensione per Firefox che automatizza l'intera faccenda (scarichi la iso tramite Firefox e, alla fine, ti vien fornito l'md5sum da confrontare con quello che hai), ma c'è da dire che NON è ancora stato aggiornato per poter funzionare con Firefox 3.6.8... Se ti interessa (solo a livello di informazione), l'estensione di cui parlo è: MD5 Hasher.
|
|
|
Grazie adamerca, ho risolto. Per inciso il mio errore era quello di scrivere da terminale cd scrivania (minuscolo).... Grazie monsee: scaricherò l'estensione perchè con il terminale proprio non ho alcun feeling... ecco perchè ricerco SO che non necessitino di alcun ricorso ad esso; come -peraltro- mi sembra di aver capito essere anche una tua preferenza.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Va bene, Yagoo, ma -come già ti ho scritto- l'estensione che t'ho indicato NON è ancora stata aggiornata per poter funzionare con Firefox 3.6.8... Tienilo presente, per favore.
|
|
|
ok monsee come verifico che versione di firefox ho installato?
|
|
Iscritto dal : 6/7/2008 Posts: 660
|
Per verificare che versione hai basta andare su aiuto e poi informazioni su Mozzilla Firefox.Aiuto lo trovi in alto sulla barra vicino a stumenti..Saluti.Mariomina..
|
|
|
grazie mario
|
|
Guest |