Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Discussione sul file LEGGIMI.HTM nei programmi Aiutamici Opzioni
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 10:08:03 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
I programmi scaricabili da aiutamici, se presenti nel nostro server, sono in formato ZIP e contengono oltre al programma, il file LEGGIMI.HTM che ha lo scopo di far pubblicità al sito se il file viene scaricato da altri siti o distribuiti in vari modi.

Domanda:

Credo che quasi tutti, anche solo per curiosità, hanno aperto una volta il file LEGGIMI.HTM ma vi ricordate se avete avuto premura nell'aprirlo?

Cosa ne pensate se il file fosse in formato PDF, avreste meno premura nell'aprirlo?

Avete mai pensato che l'estensione HTM potrebe contenere qualche minaccia?


Nel nuovo file LEGGIMI.PDF ho pensato di inserire più informazioni sul contenuto del sito, e sopratutto mettere in evidenza le tecniche per proteggere il computer, come da discussione in questo link

Inoltre cambiamo il nome, cosa ne pensate di Guida_Un_Consiglio_da_Aiutamico.pdf consigliate un altro titolo che attiri più l'attenzione.

Il nuovo file leggimi sarà inserito solo nei nuovi file.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 10:08:03 AM

 
fdaccc
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 10:19:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Secondo me fra PDF e HTML la differenza non è molta.
I file PDF sono presi di mira da infezioni cosi come le pagine internet.
Per il nome, quoto il tuo, Guida un consiglio da aiutamico.
dead
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 10:55:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
I files HTML essendo puro testo non veicolano nessun tipo di infezione. Diverso se parli di oggetti embedded come flash o activeX. Anche eventuali javascript più che aprirti qualche popup non possono fare. Non credo comunque che Alfonso intenda mettere activeX o JS nel leggimi.html.

Un file pdf invece potrebbe (anche se è eventualità rara) essere portatore di codice malware.




Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
monsee
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 10:57:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
Cosa ne pensate se il file fosse in formato PDF, avreste meno premura nell'aprirlo?

Personalmente, sì: non saprei dir perché, ma valuto "più serio" un file in PDF che uno htm...

In quanto alla tua idea di far quei cambiamenti cui accenni al file LEGGIMI di Aiutamici, la trovo veramente ottima e anche assai utile al fine di dare agli Utenti maggior informazione su come poter gestire al meglio, con gran semplicità e in sicurezza, il proprio PC...
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 11:19:48 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
dead ha scritto:
I files HTML essendo puro testo non veicolano nessun tipo di infezione. Diverso se parli di oggetti embedded come flash o activeX. Anche eventuali javascript più che aprirti qualche popup non possono fare. Non credo comunque che Alfonso intenda mettere activeX o JS nel leggimi.html.

Un file pdf invece potrebbe (anche se è eventualità rara) essere portatore di codice malware.

Pensavo al fatto che visitando un sito internet che non conosci, li puoi trovarci qualsiasi cosa e questo potrebbe preoccupare qualcuno, un file PDF si apre con più disinvoltura, poi una volta aperto il documento si capisce cosa contiene, comunque sono ancora indeciso, sto provando a creare un PDF ma pesa dieci volte un HTM senza immagini, mi sa che torno alla pagina HTM dove posso far caricare le immagini on line e rendere il documento più attraente del solo testo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 2:03:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
La nuova pagina Consigli_Aiutamici.htm che andrà a sostiruire Leggimi.htm



alfonso_aiutamici@hotmail.it

peronblack
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 2:53:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
monsee
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 3:16:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Penso davvero tu sia sulla strada migliore, Alfonso: non "infarcire" le cose, ma dire quel che davvero serve. Applause Applause Applause
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 6:33:15 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
peronblack ha scritto:
Perchè non metti ache la descrizione del programma?

Vuoi sovracaricarmi di lavoro? Creare un nuovo file per ognuno dei 700 programmi, non potrei fare altro anche se si tratta solo di una piccola descrizone, ogni file dovrebbe essere diverso da un altro.

Chi ha scaricato il file da aiutamici conosce gia la scheda, per quelli che non conoscono aiutamici gli basta sapere che sul sito c'è la scheda di quel programma.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.