|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/13/2010 Posts: 6
|
Ciao a tutti gli amici, sono un patito da anni di Linux e Ubuntu, il problema che ho riguarda i download su FIREFOX con ubuntu 10.4 Plus. Praticamente ad un certo punto con DOWNTHEMALL si bloccano e devo farli ripartire per poi ribloccarsi nuovamente. Vi chiedevo se è un problema già noto, e come è possibile risolverlo ? Grazie mille a tutti !! UBUNTU FOREVER javascript:insertsmiley(' %20','/images/emoticons/eusa_think.gif')
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Bizzarro problema... Prova, magari, a disinstallare DownThemAll! e poi a reinstallarlo (magari, qualcosa non funziona proprio in lui...)
|
|
|
Niente da fare ho tolto downthemall ma il download improvvisamente da circa 100-200 kbs si porta a 0. Se lo faccio ripartire ricomincia da 0 raggiunge i 100-200 kbs per azzerarsi di nuovo. Si accettano suggerimenti !!!!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
M si tratta di uno stesso file (sempre lo stesso, intendo) oppure di files diversi e posti su siti diversi?
|
|
|
File diversi da siti diversi, è come se il download avesse un tempo prefissato oltre il quale si stoppa e si azzera. Boh !!! Può esistere una temporizzazione al download propria di Firefox o di Ubuntu ? Grazie ancora per la tua collaborazione !
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Ti posso assicurare che non è né un problema di Ubuntu 10.04 (io ho la versione originale), né di Firefox. Utilizzo quotidianamente Downthemall per scaricare registrazioni tv e non mi dà alcun problema, men che meno bloccaggi o azzeramenti come da te scritto. Probabilmente il problema è da imputarsi a qualcos'altro da te fatto altrove, comunque è meglio che senti il professore visto che si tratta della versione Plus. Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
Egregio Professore, ho seguito il suo consiglio mo non cambia nulla, tutti i download tra i 100 mb e i 200 mb a metà si bloccano, se provo a metterli in pausa e ripartire da dove si trovavano mi compare il messaggio di errore: " /home/diego/Scrivania/file1.mp4 non può essere salvato in quanto non è possibile leggere il file di origine. Riprovare in seguito o contattare l'amministratore di sistema. " . Se provo a scaricare files piu' piccoli (circa 10-20 Mb) tutto ok. P.s.: Su Windows 7 nessun problema. Grazie ancora per la cortesia
|
|
|
Inserisci un link e provo io con la Plus5 (Ubuntu 10.04). Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Ho provato questo download: http://www.istitutomajorana.it/scarica/OpenOffice3-videoguide.iso
Bloccato al 22% , 5 minuti al termine, 30,9 Mb di 142 Mb (389Kb/sec), rimane cosi e non si muove più. Mi chiedo solamente se ho solo io questo problema !! Anche io uso la Plus 5 , Mah !! Grazie Mille!
|
|
|
Ho appena scaricato il file. Tutto perfetto. Ho utilizzato Ubuntu Plus5 Pertanto il tuo problema potrebbe essere dovuto alla tua connessione internet o al tuo Ubuntu. Dovresti provare con Ubuntu in madalità live (lanciato da CD o DVD), almeno escludiamo una eventualità. Ciao. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |