Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornameti pc Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, August 12, 2010 8:22:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'idea di togliere la "spunta" NON è che sia il settaggio consigliato da Grisoft: si tratta di una scelta MIA, dovuta all'esperienza.
Il Search-Shield serve davvero a poco (serve a "proteggere" le ricerche condotte tramite motore di ricerca, essenzialmente), ma rallenta in maniera sensibile la navigazione (anche quando non la si sta utilizzando). Le altre due 2spunte" van lasciate perché non dan rallentamenti vistosi di sorta e, in più, sono anche utili.

Su quale tasto premere per attivare il Recovery, non potevo saperlo: si tratta di una notizia che puoi trovare solo sul manuale specifico del tuo PC... e il tasto che bisogna premere varia a seconda di marca e modello...
maopapof
Inviato: Thursday, August 12, 2010 9:12:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
disinstalla ie 8 ... pulisci ..... poi scarica cleanup dal sito e senza toccare nulla fai scansione ... :O)


solo perche' ie 8 e un colabrodo ... quindi lo deve forzosamente disinstallare :O)

panchoz
Inviato: Thursday, August 12, 2010 9:32:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
maopapof ha scritto:
disinstalla ie 8 ... pulisci ..... poi scarica cleanup dal sito e senza toccare nulla fai scansione ... :O)



...ancora!!! Brick wall Brick wall Brick wall

...se... avessi letto i postS precedenti...

...mi hai costretto a fare il cattivo... Drool
pokerdassi
Inviato: Friday, August 13, 2010 10:44:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
monsee ha scritto:


Su quale tasto premere per attivare il Recovery, non potevo saperlo: si tratta di una notizia che puoi trovare solo sul manuale specifico del tuo PC... e il tasto che bisogna premere varia a seconda di marca e modello...


a prescindere dal tasto che puo' variare a seconda del modello di pc, io ignoravo completamente che il mio netbook ha questa funzione(utilissima oserei dire), ma l'hanno tutti i pc o solo i netbook? chiedo cio' perche' sul notebook(acer abbastanza recente) non l'ho trovata questa funzione, non l'ho trovata neanche su' alcuni pc fissi, forse e' piu' utile nei netbook perche' non hanno il lettore cd/dvd?
sul notebook c'e' il programma di recovery(c'e' anche sul netbook), ma ho dovuto creare 2 dvd di recovery, quindi se devo fare una formattazione non ho nessun tasto da utilizzare, ma i due dvd(e' una precauzione che ho preso) che riportano il pc "come da fabbrica".


per quanto riguarda avg e il link scanner, non mi segnala la pericolosita' dei siti tramite l'icona verde(affidabile) o rossa(non affidabile) per il semplice fatto che questo servizio avg lo riserva solo a firefox e internet explorer, io invece navigo con chrome.


per panchoz; infatti, ancora???? piu' del format posso solo cambiare pc.Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Anxious


DOMANDA; se si ha il pc molto infettato da virus e spyware, formattandolo vengano eliminate anche le "infezioni", giusto?

scusate per la domanda che potrebbe essere banale, di sicuro lo e', ma siccome non ne' son sicurissimo........................Think Think
monsee
Inviato: Friday, August 13, 2010 12:47:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per essere certi di eliminare tutte le infezioni, NON basta il semplice "formattare".
Bisogna:
1) ELIMINARE la Partizione C;
2) RICREARE la Partizione C;
3) FORMATTARE la Partizione C;
4) reinstallare Windows dentro alla Partizione C.

La funzione di Restore che hai usato dipende dal fatto che c'è, celata nel tuo Hard Disk (non ti so dire dove: forse, addirittura nella Partizione C) una "Partizione Nascosta" -invisibile- che si occupa, appunto di effettuare il Restore.
Se la Partizione che contiene quella "nascosta" viene eliminata (non semplicemente "formattata", ma proprio ELIMINATA) ci sono buone prospettive di eliminare anche la "Partizione Nascosta" e compromettere anche l'avvio di un Windows successivamente installato (perché l'eliminazione della Partizione Nascosta danneggia l'MBR), cui si può rimediare ripristinando l'MBR.
pokerdassi
Inviato: Friday, August 13, 2010 1:44:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ok, ho aperto un'altra discussione per sapere se c'e' un immunizzatore tipo spywareblaster per chrome, visto che questo funziona solo con firefox e ie, in una guida di alfonso c'e' scritto che questo programma e' molto importante per la sicurezza (per la lista nera dei siti pericolosi).
monsee
Inviato: Friday, August 13, 2010 8:05:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
SpywareBlaster funziona (e lo dico per diretta esperienza) quantomeno di IE, su Firefox, su Opera, su Flock e su Seamonkey. Non su Firefox e IE solamente, dunque.
Non ti so dir su Google Chrome (che ho scelto di NON utilizzare), ma mi sorprende un poco che non funzioni anche con lui...
pokerdassi
Inviato: Saturday, August 14, 2010 10:11:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
all'altra discussione mi ha risposto alfonso, dicendomi che purtroppo per chrome non c'e' un programma simile, se poi mi dici che per tua esperienza diretta funziona anche su' altri browser oltre che su firefox ed ie, ben venga, io l'ho detto semplicemente perche' cosi' han scritto nella sezione download del programma, stessa cosa per spybot.
monsee
Inviato: Saturday, August 14, 2010 1:10:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, ti confermo che (in Windows XP, quantomeno) SpywareBlaster protegge anche altri browser (quali Opera e Seamonkey, per durne due) e non soltanto IE e Firefox.
livingston
Inviato: Saturday, August 14, 2010 1:16:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/13/2010
Posts: 18
se non ricordo male,che potrebbe benissimo essere dato che non lo uso da molto tempo,aprendo spywareblaster dovresti avere una schermata con i bronswer rilevati e protetti.se usi versioni portatili dei bronswer non credo vengano rilevati.
monsee
Inviato: Saturday, August 14, 2010 1:30:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Confermo quanto scritto da Livingston: i "portables" NON vengon rilevati (e, di conseguenza, non sono "protetti", ma... essendo "portables" è più difficile che possan servire da porta d'ingresso per i malwares). E aprendo SpywareBlaster si può veder l'elenco dei browsers che risultano protetti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.