|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
Salve agli amici...in vacanza e non segnalo questo: http://linuxfreedomforlive.blogspot.com/2010/08/miglioriamo-la-navigazione-internet-con.htmlL'ho installato su Ubuntu 10.04 (versione del Prof.) e anche su Mint 9. Provare per credere...la navigazione su internet (almeno sul mio PC) è diventata un razzo !! Buone vacanze
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/19/2009 Posts: 93
|
Ciao, Avevo già visto questa news; il contro è che chi come il sottoscritto non utilizza il DHCP per la connessione bensì si è scelto un indirizzo IP statico, con il quale ci si collega al router, (bloccando anche così, inoltre "simpatici" scrocconi della mia ADSL, che con tool tipo AIRCRACK-NG tentano di craccare la mia password) ecco che cambiando server DNS ogni volta o spesso, per scegliere quelli più veloci, la cosa diventa una rottura non da poco: tra l'altro i server DNS del mio provider vanno benissimo, ma non facciamo pubblicità..... Almeno io la penso così. Ti saluto e alla prossima. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
sul mio ruouter anche col mio numero wep wap ,se non li abilito non entra nessuno,infatti ho il vicino di casa,che lavora all'estero ,e ha il mio wap ,perchè gli ho fornito io ,quando parte lo disabilito, e quando torna lo riabilito. ED inoltre vedo tutti i pc e periferiche collegate al mio router. Bilodiego
|
|
|
Ciao, Ti posso assicurare che con un tool come AIRCRACK-NG è più facile di quanto credi craccare password sia wep che wpa...., bisogna lavorarci però e studiare, ma poi.... La cosa però è illegale, perciò direi di chiudere qui l'argomento....(trattasi di reato PENALE) dico solo che molti si sentono "al sicuro" finché qualcuno gli dimostra quanto sia facile "scroccare" l'ADSL. Mai dire mai. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
la maggior parte dei router offrono dueopzioni che rendono molto piu difficile se non impossibile "scroccare" la connessione. 1) limita il numero dei dispositivi collegati al router a X 2) autorizza le connessioni solo dai MAC address seguenti... impostando X a 1 già impedite il collegamento quando voi siete collegati. Autorizzando solo il vostro MAC rendete ancora più difficile lo "scrocco" Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
concordo con DEAD,ribadisco anche se un mio amico viene a casa mia col portatile ed inserisco personalmente tutte le mie cordinate , se non lo abilito col mio pc sul mio ruoter non entra proprio. Infatti quando dovevo collegare in rete un altro pc,avevo tribulato per trovare il perchè non si connetteva ,nonostante avessi inserito tutte le coordinate giuste, poi avevo scoperto che dovevo cumunque approvarlo, sul router, col mio pc. Grazie adamerca prendo nota. Bilodiego
|
|
|
In effetti, come dice Dead, anche craccando la password e simulando un altro Mac di una scheda di rete è praticamente impossibile connettersi ad internet a "scrocco" se il Mac Filtering è stato attivato sul router della "vittima". Le prove che ho fatto in locale sul mio pc hanno avuto questo esito.
Ma quanti hanno attivato il Mac Filtering sul proprio router, consentendo l'accesso solo al Mac Address della propria scheda wi-fi?
Moltissimi non modificano nemmeno la password e il username di default del proprio router, per non parlare del fatto che molti usano i router del proprio provider che come funzionalità, per sentito dire, lasciano a desiderare.
Ciao e grazie della bella ed interessante conversazione: finalmente delle persone che senza saccenteria parlano con semplicità e competenza. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/20/2009 Posts: 127
|
Io ho Alice gate 2 plus, come faccio a verificare se fanno lo scrocco, o se ho il DHCP le indicazioni possibilmente più dettagliate possibili che sono imbra
e x i + fortunati buone ferie
|
|
|
Ciao, Intanto per iniziare, digita sul tuo browser l'indirizzo IP del tuo router (io ne ho uno non fornito dal mio provider: è un Michelangelo Wave e perciò alcune configurazioni saranno diverse, verosimilmente): l'indirizzo del mio router é (preimpostato del costruttore) 192.168.1.254 ( inoltre poi dovrai impostare il MAC Address (detto anche BSSID) ovvero il Media Access Control che è una sorta di impronta digitale che i costruttori danno ad ogni loro prodotto hardware per identificarli in modo assolutamente UNIVOCO, non troverai MAI due schede di rete wi-fi o due router anche dello stesso costruttore ad esempio, con lo stesso indirizzo Mac): Ti allego una screenshot così vedi come appare l'interfaccia grafica del mio: http://img530.imageshack.us/img530/7148/schermatamozillafirefox.pngIn basso puoi vedere come io abbia disattivato il DHCP ed abbia perciò scelto un IP statico all'interno della mia LAN. Inoltre guarda anche qui: http://img204.imageshack.us/img204/7148/schermatamozillafirefox.pngQui puoi vedere come io abbia attivato anche il firewall, che praticamente ogni router ha oramai di default. Intanto controlla se hai anche tu queste impostazioni e poi vedremo il resto. Ovviamente quando digiti nel tuo browser l'indrizzo IP del router ti verrà chiesto il tuo username e la tua password. Digita i tuoi dati e poi potrai accedere graficamente al tuo router. Inoltre già che ci sei apri il terminale e dai: Code:ping -c 3 tuo_indirizzo_router Così prendi un pò di confidenza con la shell e vedi come riesci a pingare cioè a comunicare con il tuo router da linea da comando, già che ci sei dai anche: e così vedi anche se la tua connessione ad Internet funziona bene e in quanto tempo ricevi risposta per connetterti al sito indicato. Se vuoi infine con: vedi la risoluzione in indirizzo IP di quel dominio. ciao. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/20/2009 Posts: 127
|
Momentaneamente sono fuori sede, ma quando rientro provo subito grazie e buona giornata.
|
|
Guest |