Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

impossibile trovare il file C:\documents Opzioni
solitarywolf
Inviato: Friday, August 13, 2010 3:38:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2005
Posts: 8
Salve!
Qualcuno mi può aiutare? Da un pò di tempo quando accendo il pc,dopo l'avvio di windows all'apparire delle icone nel desktop,appare pure un messaggio d'errore che dice: "impossibile trovare il file C:\documents.Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare";questo succede sistematicamente ad ogni avvio.A qualcuno è successo? grazie
Sponsor
Inviato: Friday, August 13, 2010 3:38:12 PM

 
logic
Inviato: Friday, August 13, 2010 4:11:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
solitarywolf ha scritto:
Salve!
Qualcuno mi può aiutare? Da un pò di tempo quando accendo il pc,dopo l'avvio di windows all'apparire delle icone nel desktop,appare pure un messaggio d'errore che dice: "impossibile trovare il file C:\documents.Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare";questo succede sistematicamente ad ogni avvio.A qualcuno è successo? grazie


Dovresti vedere in msconfig --> Avvio se c'è qualche voeìce di SW che non hai più. Se c'è prova a togliere il segno di spunta e riavvia. In caso contrario non è successo niente, rimetti il segno di spunta e torna tutto come prima.

Se non è la prima "spuntata" prova con le altre, stessa procedura.

Start --> Esegui, scrivi "msconfig --> Ok.
Vai alla linguetta avvio e spunti.
maopapof
Inviato: Friday, August 13, 2010 4:50:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
scusate la mia ignoranza ..... ma quale file non trova ? :O(

pidue
Inviato: Friday, August 13, 2010 4:56:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Quoto mao, non esiste il file documents, bensì la cartella documents, che però in windows in italiano si chiama Documenti e ha un altro percorso. Quella roba lì mi sa tanto di un rimasuglio di qualche virus che veniva caricato all'avvio e di cui è rimasta qualche traccia.



solitarywolf
Inviato: Friday, August 13, 2010 5:10:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2005
Posts: 8
logic ha scritto:
solitarywolf ha scritto:
Salve!
Qualcuno mi può aiutare? Da un pò di tempo quando accendo il pc,dopo l'avvio di windows all'apparire delle icone nel desktop,appare pure un messaggio d'errore che dice: "impossibile trovare il file C:\documents.Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare";questo succede sistematicamente ad ogni avvio.A qualcuno è successo? grazie


Dovresti vedere in msconfig --> Avvio se c'è qualche voeìce di SW che non hai più. Se c'è prova a togliere il segno di spunta e riavvia. In caso contrario non è successo niente, rimetti il segno di spunta e torna tutto come prima.

Se non è la prima "spuntata" prova con le altre, stessa procedura.

Start --> Esegui, scrivi "msconfig --> Ok.
Vai alla linguetta avvio e spunti.

scusa non so cosa sia la voce SW che dici,cmq nel menu avvio le voci che mi da risultano tutte con il segno di spunta
solitarywolf
Inviato: Friday, August 13, 2010 5:12:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2005
Posts: 8
pidue ha scritto:
Quoto mao, non esiste il file documents, bensì la cartella documents, che però in windows in italiano si chiama Documenti e ha un altro percorso. Quella roba lì mi sa tanto di un rimasuglio di qualche virus che veniva caricato all'avvio e di cui è rimasta qualche traccia.

si lo anch'io,ma ho riportato quello che c'è appunto scritto nel messaggio che appare ogni volta che avvio
logic
Inviato: Friday, August 13, 2010 5:26:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
solitarywolf ha scritto:
logic ha scritto:
solitarywolf ha scritto:
Salve!
Qualcuno mi può aiutare? Da un pò di tempo quando accendo il pc,dopo l'avvio di windows all'apparire delle icone nel desktop,appare pure un messaggio d'errore che dice: "impossibile trovare il file C:\documents.Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare";questo succede sistematicamente ad ogni avvio.A qualcuno è successo? grazie


Dovresti vedere in msconfig --> Avvio se c'è qualche voeìce di SW che non hai più. Se c'è prova a togliere il segno di spunta e riavvia. In caso contrario non è successo niente, rimetti il segno di spunta e torna tutto come prima.

Se non è la prima "spuntata" prova con le altre, stessa procedura.

Start --> Esegui, scrivi "msconfig --> Ok.
Vai alla linguetta avvio e spunti.

scusa non so cosa sia la voce SW che dici,cmq nel menu avvio le voci che mi da risultano tutte con il segno di spunta


In verità hanno ragione loro. Il file documenti nonn esiste io pensavo che lo avevi omesso per dimenticanza.

SW = software, i programmi che installiamo.
Tra quelle segnate si vedono i programmi in avvio. Tra questi intendevo dire se li conoscevi e se c'era qualche programma disinstallato.

Come non detto.
solitarywolf
Inviato: Friday, August 13, 2010 5:38:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2005
Posts: 8
logic ha scritto:
solitarywolf ha scritto:
logic ha scritto:
solitarywolf ha scritto:
Salve!
Qualcuno mi può aiutare? Da un pò di tempo quando accendo il pc,dopo l'avvio di windows all'apparire delle icone nel desktop,appare pure un messaggio d'errore che dice: "impossibile trovare il file C:\documents.Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare";questo succede sistematicamente ad ogni avvio.A qualcuno è successo? grazie


Dovresti vedere in msconfig --> Avvio se c'è qualche voeìce di SW che non hai più. Se c'è prova a togliere il segno di spunta e riavvia. In caso contrario non è successo niente, rimetti il segno di spunta e torna tutto come prima.

Se non è la prima "spuntata" prova con le altre, stessa procedura.

Start --> Esegui, scrivi "msconfig --> Ok.
Vai alla linguetta avvio e spunti.

scusa non so cosa sia la voce SW che dici,cmq nel menu avvio le voci che mi da risultano tutte con il segno di spunta


In verità hanno ragione loro. Il file documenti nonn esiste io pensavo che lo avevi omesso per dimenticanza.

SW = software, i programmi che installiamo.
Tra quelle segnate si vedono i programmi in avvio. Tra questi intendevo dire se li conoscevi e se c'era qualche programma disinstallato.

Come non detto.

Io cmq credo che si riferisca alla cartella documents and settings,ma la cartella esiste eccome,non so perchè il messaggio dice che non la trova
monsee
Inviato: Friday, August 13, 2010 7:13:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sa che si tratta di un file che contiene l'impostazione delle icone del desktop... oppure l'impostazione anche di una sola delle icone...
Ho visto, in Rete, che anche qualcun'altro ha incontrato un consimile problema...
Ritengo esista una discreta possibilità che il problema possa essere attinente alla "scomparsa" di un file chiamato idlist.
La soluzione che, almeno per alcuni, sembra poter funzionare par che sia quella di effettuare uno SCANNOW... (dopo di che, bisogna rifar daccapo TUTTI gli aggiornamenti di windows Update, perché SCANNOW li cancellerà tutti, inclusi i Service Packs). Puoi trovare istruzioni (in inglese) per usare bene il comando

sfc /scannow

(che è quello che, a quanto pare, serve nel tuo caso) in QUESTA pagina Web. Serve, ovviamente, il CD di installazione.
IMPORTANTE: quando digiti il comando RISPETTA GLI SPAZI.
logic
Inviato: Friday, August 13, 2010 7:20:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
monsee ha scritto:
Mi sa che si tratta di un file che contiene l'impostazione delle icone del desktop... oppure l'impostazione anche di una sola delle icone...
Ho visto, in Rete, che anche qualcun'altro ha incontrato un consimile problema...
Ritengo esista una discreta possibilità che il problema possa essere attinente alla "scomparsa" di un file chiamato idlist.
La soluzione che, almeno per alcuni, sembra poter funzionare par che sia quella di effettuare uno SCANNOW... (dopo di che, bisogna rifar daccapo TUTTI gli aggiornamenti di windows Update, perché SCANNOW li cancellerà tutti, inclusi i Service Packs). Puoi trovare istruzioni (in inglese) per usare bene il comando

sfc /scannow

(che è quello che, a quanto pare, serve nel tuo caso) in QUESTA pagina Web. Serve, ovviamente, il CD di installazione.
IMPORTANTE: quando digiti il comando RISPETTA GLI SPAZI.


Monsee, scusami, non voglio contraddirti ma lo ScanNow rimette nel sistema i file "sputtanati" o mancanti. Non fa altro.
monsee
Inviato: Friday, August 13, 2010 7:35:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
A me risulta che consideri "da rimettere a posto" anche tutti quei files che Windows Update ha modificato nel corso dei vari aggiornamenti alla sicurezza...
logic
Inviato: Friday, August 13, 2010 7:45:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
monsee ha scritto:
A me risulta che consideri "da rimettere a posto" anche tutti quei files che Windows Update ha modificato nel corso dei vari aggiornamenti alla sicurezza...


E' esatto ma se trova dei file aggiornati dopo l' update non li cambia con i suoi, del CD intendo.
monsee
Inviato: Friday, August 13, 2010 7:48:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se trova files diversi da quelli presenti nel CD di installazione, a me risulta che li cambia, eccome!
Col risultato di annullare qualsivoglia tipo e genere di aggiornamento (a meno che tu non abbia un CD di installazione che incorpori in sé anche i successivi aggiornamenti, ma... NON mi risulta esista alcun CD d'installazione Microsoft che vada oltre il Service Pack 2...)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.