Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CD Windows avviabile BartPE risolve guai Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Thursday, August 12, 2010 10:45:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912

Vi segnalo:

Con BartPE, possiamo creare un CD avviabile di Windows XP con cui è possibile risolvere molti problemi: recuperare file, eliminare virus, restore dell'immagine di sistema (Macrium Reflet), ecc... Il CD avviabile è autonomo ed avvia Windows XP in modalità Live anche se il sistema operativo installato non parte. Esso è indipendente dai sistemi operativi installati nel computer. Si possono aggiungere molti programmi ed utilità in modo da ampliare il campo di utilizzazione...

Dico subito che il motivo per cui ho realizzato questa guida è quello di ottenere in CD-DVD con Windows avviabile e con la disponibilità di Macrium Reflect (per il restore dell’immagine di sistema). Tanto, in quanto il CD d’avvio di Reflect creato col sistema Linux, in pochissimi casi, non si avvia a causa di qualche componente hardware (driver). Se invece avete bisogno di un Sistema Operativo avviabile da DVD, in italiano, con moltissimo software già installato, in grado di recuperare i file da qualsiasi partizione, pronto per la immediata navigazione in internet, facilissimo da utilizzare, da potere utilizzare anche in chiavetta USB e tanto altro ancora, allora non posso che orientarvi verso questa … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1315&Itemid=33

Ciao, Antonio.


Nuovo Forum Informatica Majorana
Sponsor
Inviato: Thursday, August 12, 2010 10:45:48 AM

 
sabbb
Inviato: Thursday, August 12, 2010 11:06:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Mi scusi Prof (intanto grazie) ma stavo leggendo le guide e, arrivato ad un certo punto precisamente a fondo pagina del link da lei postato mi compare la scritta : Eppure io sono registrato al vostro sito.Come mai di questa cosa?(ovviamente mi ero loggato)
antoniocantaro
Inviato: Thursday, August 12, 2010 11:16:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Se ti riferisci al link per la versione portable su chiavetta USB, trovi scritto:

In fase di realizzazione - Presto disponibile

Domani il link sarà attivo (sto completando la pagina).


Nuovo Forum Informatica Majorana
sabbb
Inviato: Thursday, August 12, 2010 11:19:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Si era quello,e (sorry) non ci ho fatto caso.Ok thank.....
monsee
Inviato: Thursday, August 12, 2010 2:13:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Un'ottima risorsa, senza dubbio. Che si può affiancare alle svariate -e sempre utilissime- "distro" Linux in LiveCD che son capaci di fare, in pratica, analoghe cose.
antoniocantaro
Inviato: Thursday, August 12, 2010 2:26:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Io direi, come scrivo nell'articolo, che un CD Liva Linux, offre ancora di più. Si pensi alle partizioni Ext.. non leggibili con BartPE. Poi BartPE è un Sistema Operativo minimizzato, mentre una Live Linux è al completo (specialmente le versioni Plus).


Nuovo Forum Informatica Majorana
monsee
Inviato: Thursday, August 12, 2010 3:24:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, certo: Linux legge anche i file-system suoi tipici, che Windows non sa "vedere"... Hai ragionissima.
In questo senso (magari, non ti interessa, ma te lo dico comunque: se non ti interessa, passi oltre e non lo leggi) c'è un LiveCD di BSD realizzato apposta per far "la manutenzione" al PC (fra l'altro, impostabile anche in italiano e con Opera come browser), ricco di utilissimi programmi specifici per la manutenzione sia di Linux che di Windows che di BSD (controllo e riparazione dei file-systems, scansioni varie, recupero e salvataggio dati, etc... etc...) che si chiama Frenzy 1.3 (si basa su FreeBSD 8.1) e "legge" qualsivoglia file-system (di Windows, di Linux, di Mac, di OpenSolaris e -ovviamente-. di BSD). Te l'ho riferito nel caso lo volessi collaudare un po' (e sarebbe meglio, se ti va di fare una prova, usare la versione completa e non quella -piccolissima, ma proprio per questo meno fornita- LITE)...
antoniocantaro
Inviato: Thursday, August 12, 2010 6:18:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Grazie per la segnalazione. Bene sapere.


Nuovo Forum Informatica Majorana
antoniocantaro
Inviato: Friday, August 13, 2010 5:26:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
sabbb ha scritto:
Si era quello,e (sorry) non ci ho fatto caso.Ok thank.....


ecco la versione USB:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1316&Itemid=33


Nuovo Forum Informatica Majorana
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.