Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Comix Cursors [Risolto] Opzioni
arpimar
Inviato: Sunday, August 08, 2010 3:32:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Ho installato un po' di giorni fa i comix cursors e ho scelto quelli di color giallo di media grandezza.
Tutto ok, ma in determinate applicazioni, per esempio KeePassX e Lskat, me li ritrovo grandi e di color nero.
C'è modo di avere lo stesso tipo di cursore in tutti i programmi?
La cosa può essere dovuta al fatto che avevo provato ad installare il tema Elegant Gnome (ma il mio computer non ne vuole sapere), che mi pare abbia appunto questi cursori neri?
Sponsor
Inviato: Sunday, August 08, 2010 3:32:19 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Monday, August 09, 2010 12:12:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Prova ad installare la nuova versione di Elegant tema e poi la disinstalli.


Nuovo Forum Informatica Majorana
arpimar
Inviato: Monday, August 09, 2010 10:39:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Già fatto professore. Anzi, per essere più drastico ho eliminato tutto quanto riguardava il tema (cartella Elegant Gnome, installatore, disinstallatore e file zip scaricati dal sito del Majorana). Nulla da fare. L'unica idea che mi è venuta in mente, e l'ho testata e potrebbe proprio essere, è che i cursori neri mi appaiono per lo più quando apro programmi per kde. Ne ho tanti e in passato avevo installato anche il desktop kde per vedere com'era, ora disinstallato. Su questi programmi in effetti prima di installare i Comix Cursors, il cursore mi appariva nella classica forma a freccia di kde.
antoniocantaro
Inviato: Monday, August 09, 2010 11:54:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Fai un paio di prove.


1 - Cambia tema e vedi che succede.

2 - Nella Cartella home rinomina (non cancellarla) la cartella .icons


Nuovo Forum Informatica Majorana
arpimar
Inviato: Monday, August 09, 2010 1:52:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Fatte entrambe le prove. Il cursore in quei programmi ridiventa grande nero a prescindere dal tema scelto, salvo ritornare quello scelto appena si sposta il puntatore sulla barra del titolo della finestra.
Rinominare la cartella .icons non è servito a nulla in quanto il sistema dopo aver dato degli avvisi di errore ne ha creata una nuova automaticamente. A proposito in questa cartella ho visto che esiste una cartella denominata ComixCursors-Black-Regular (nessuna equivalente per gli altri colori). Ho provato a metterla temporaneamente nel cestino, ma il cursore nero ha fatto ugualmente la sua apparizione non appena aperto uno dei programmi suddetti.
Ciao e grazie
antoniocantaro
Inviato: Monday, August 09, 2010 4:36:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Tutte le cartelle nascoste 8col punto davanti) se non trovate vengono ricreate. Era proprio questo il mio intento, farne ricreare una nuova, sperando che i cursori venivano cambiati.
Credo che il problema possa essere addebitabile a proprio ComixCursors

creca in synaptic con

comix

e vedi di rimuovere tutti i file che lo riguardano.


Nuovo Forum Informatica Majorana
arpimar
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 2:22:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Ho provato a reinstallare il tema Elegant Gnome e questa volta sono riuscito, anche se l'aspetto finale non è proprio uguale a quello mostrato da lei, professore. Il cestino sulla barra AWN è azzurro e non è quello slanciato del tema; la calcolatrice non ha i tasti colorati, ma passandoci su con il mouse passano dal nero al blu; il tasto in alto a destra per spegnere il PC è grigio al posto che rosso. In firefox ho installato un nuovo tema perché quello di default è troppo scuro. Ho messo Walnut 2 che fa diventare Firefox simil legno. Anche qui vi è una differenza tra quello mostrato in anteprima sul sito e quello installato. I titoli delle schede sono scritti in bianco al posto che in nero.
Per quanto riguarda i Comix Cursors li avevo disinstallati, ma ho avuto l'effetto collaterale di perdere l'indicatore di tastiera sul pannello superiore, così ho preferito reinstallarli.
Boh! Può darsi che Elegant Gnome sia andato a toccare qualcosa sul mio computer che non avrebbe dovuto. Forse perché avevo installato altri temi con Ubuntu Tweack in precedenza? Comunque, a parte l'aspetto un po' diverso, tutti i programmi funzionano bene e questa alla fin fine è la cosa più importante.
arpimar
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 4:03:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Ho disinstallato nuovamente e definitivamente il tema Elegant Gnome perché è in qualche modo lui che mi manda a pallino il computer.
Infatti è riscomparsa l'indicazione della lingua della tastiera nel pannello superiore. Ora c'è il pallino rosso con la linea bianca orizzontale, come il cartello stradale di senso vietato. Mi sapete suggerire come rimettere le scritte indicanti le nazioni?
Oppure come togliere l'indicatore dal pannello superiore, visto che c'è l'applet anche in AWN?
Grazie
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 5:02:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Fai una scherma ed allegala, così si capisce meglio quello che intendi.


Nuovo Forum Informatica Majorana
arpimar
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 6:39:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Ecco un'immagine della scrivania. L'icona mancante è la seconda sulla destra nel pannello superiore,
normalmente ci dovrebbe essere scritto ITA:

http://www.iouppo.com/lite/pic/6692e97ceb1abac9a4fbb25dff4fa945.png
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 11:53:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Non credo che facendo click col destro sull'icona si abbia la possibilità di rimuoverla. Chiedi nel forum di Ubuntu.


Nuovo Forum Informatica Majorana
arpimar
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 12:40:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Professore, ho risolto. Ubuntu è veramente un sistema operativo molto intuitivo e stimolante.
Ha ragione. L'icona non è rimovibile perché viene creata automaticamente se in Tastiera si scelgono più disposizioni.
Comunque il problema non era il togliere l'icona ma ritrovare le icone identificative della lingua della tastiera in uso (nel mio caso IT e DE), che il sistema non trovava più per cui metteva quel simbolo. Così ho pensato che, visto che sono scomparse disinstallando il tema Elegant Gnome, queste icone dovevano per forza essere presenti nella cartella elegant-tema-040 che fortunatamente non ho eliminato.
Infatti in questa cartella ho trovato una sottocartella denominata Flags dove appunto ci sono tutti i file .svg per lo scopo.
Per risolvere il problema è bastato copiarla nella cartella .icons e Ubuntu trovandola ora mi ha messo immediatamente il rettangolino grigio con IT in bianco (cliccandoci sopra cambia in DE) tipica del tema elegant.
In caso dovesse riproporsi lo stesso problema a qualcun altro, ho pensato sia buona cosa avere riportato la semplice soluzione.
Grazie comunque per l'aiuto.
Ciao
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 1:06:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Hai fatto benissimo a riportare la soluzione.


Nuovo Forum Informatica Majorana
arpimar
Inviato: Thursday, August 12, 2010 7:02:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Tornando al tema del topic, ho letto sul forum di Ubuntu che i cursori vengono installati in usr/share/icons.
Siccome sono molto restio a toccare queste cartelle, penso sia meglio tenersi i cursori differenti a seconda dell'applicazione usata, tant'è che il prescelto appare nella maggioranza dei casi. Per questo motivo metto RISOLTO al topic anche se di fatto non lo è.
Grazie comunque per l'aiuto datomi.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.