Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamento avg Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 11:09:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ieri, dopo qualche mese che non lo usavo, ho acceso un pc notebook con w.vista trovando avg antivirus non aggiornato(non era aggiornato ne' il database ne' l'antivirus), ho provato ad aggiornarlo manualmente(cliccando su' aggiorna adesso) ma non ci sono riuscito, mi si dice di visitare il sito avg, come potrei fare? magari se lo disinstallo e reinstallo? come si disinstalla avg?

grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 11:09:06 AM

panchoz
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 12:11:13 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Per "aggiornamento" intendi l'upgrade dalla versione 8.5 alla 9?

Oppure il download delle definizioni delle nuove minacce?
Per questo caso ti rimando ai 2 video- guide (vecchiotti) per il download e caricamento manuale dei pacchetti firme http://web.tiscali.it/obondoland/
monsee
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 1:27:04 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Se hai già installata la versione 9.0, puoi scaricare il nuovo installer da Aiutamici, salvarlo sul tuo desktop e poi lanciar l'aggiornamento semplicemente con un bel doppio-click...
Se hai la versione 8.5, ti conviene scaricar l'installer della nuova versione, salvarlo sul PC, poi chiudere la connessione ad Internet, disinstallare il vecchio AVG 8.5, RIAVVIARE il computer e, al riavvio, proceder con l'installazione del nuovo AVG 9.0... avvenuta la quale, potrai anche riaprire la tua connessione ad Internet (per aggiornare il database di AVG, innanzitutto).
pokerdassi
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 2:31:03 PM

ho le stesse protezione che ho anche sul netbook(questo con problemi di aggiornamenti), quindi avg 9, aprendo l'interfaccia utente le prime 2 voci (anti-virus e anti-spyware) sono rosse, quindi non aggiornate, provo a cliccare su' aggiorna adesso(a sx sotto la voce "scansione computer", ora il notebook si rova nella stanza di mio fratello che dorme senno' postavo uno screenshot) ma dopo un po' mi dice che l'aggiornamento non e' riuscito.

mica posso reinstallare sempre la v9 senza disinstallare prima questa(che e' sempre la v9 ma non aggiornata)? da quanto dice monsee pare di si(oppure ho capito male???)

p.s; ho visto il video, salva tre file(aggiornamenti) sul desktop e finisce il filmato, che ci dovrei fare con quei file?

ora non ho il pc ma piu' tardi(quando si alza mio fratello) credo che riscarichero' l'exe(sempre se ho capito bene)
panchoz
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 2:39:37 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Allora devi fare l'aggiornamento manuale delle definizioni.

Shhh Guarda le 2 video-guide del link che ti ho postato sopra.

Forse Monsee vuol dirti che se non funziona bene val la pena di reinstallare AVG 9.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 7:50:23 PM

solo gli aggiornamenti non sono riuscito scaricarli, mi dice sempre che gli agg. vanno fatti direttamente dall'interfaccia utente del programma, ho scaricato l'.exe e le ho provate tutte, ma il dtabase virus e spyware non si e' aggiornato, ho anche disinstallato avg, quindi l'ho reinstallato ma sempre con lo stesso risultato, l'ho tolto e ho installato avast 5.xxx, con questo attivato c'e' bisogno dell'antispyware?

mi pare un buon programma, con l'interfaccia molto cambiata rispetto alle versioni piu' vecchie.
monsee
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 8:14:33 PM

L'orologio di Windows (nel PC che non riesce ad aggiornare il database di AVG) riporta data e ora ESATTI?
Perché AVG ne ha bisogno: se data oppure ora sono imprecise, l'aggiornamento fallisce.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 8:44:29 PM

sai che non c'ho fatto caso? beh cmq ora ho installato avast 5, c'e' bisogno di un antispyware con avast5 oppure e' diventato come avg?
monsee
Inviato: Thursday, August 12, 2010 3:08:36 AM

No, non c'è bisogno di aggiungere un antispyware "residente" (niente t'impedisce, comunque, di installare programmi per far scansioni "on demand", tipo -putacaso- Malwarebytes' AntiMalware, SUPERAntiSpyware e simili [in versione gratuita, ovviamente!]), giacché Avast!5 include in sé anche una componente antispyware "residente"... esattamente come fa anche AVG9.0...
pokerdassi
Inviato: Thursday, August 12, 2010 8:05:36 AM

quindi avevo capito bene, come antivirus avast5 non mi e' mai piaciuto molto, ora con questa nuova interfaccia e' tutto piu' semplificato, ho registrato il prodotto che scadra' tra un anno ormai.
monsee
Inviato: Thursday, August 12, 2010 2:17:48 PM

... Beh, per almeno un anno sei a cavallo!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme