Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Unità flash Rally OCZ e BSOD Opzioni
sabbb
Inviato: Sunday, August 08, 2010 12:19:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ho una penna della OCZ(Rally) da 4 Gb che mi è andata sempre benissimo.Da qualche giorno una volta su tre che la inserisco nella porta usb del pc mi compare la schermata blue con riavvio.Questo solo su Seven non con XP.Ho altre penne usb e inserendole nella stessa porta va tutto liscio,cosa può essere.Un altra cosa:appena faccio la rimozione sicura (sempre dal Firewall,su Seven) mi accorgo che esce questo avviso.Domanda:non è che Microsoft adesso vuole sapere pure che tipo di dispositivo inseriamo e quali no? Quali motivi tiene per chiedere accesso alla rete sennò?
Sponsor
Inviato: Sunday, August 08, 2010 12:19:15 PM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, August 08, 2010 1:29:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Hai provato a formattare la penna in modo completo, potrebbe esserci qualche ospite indesiderato.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Sunday, August 08, 2010 4:38:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Proverò il tuo consiglio anche se l'ho scanzionata senza trovarci niente..
sabbb
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 10:26:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ho formattato la penna in questione,ma il risultato non cambia. E lo fa pure con l'hd esterno e altre unità. Comodo dice che è un applicazione sicura,ma non vedo il motivo percui voglia accedere a Internet.Sto cercando anche info in rete ma....
sabbb
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 10:34:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Dimenticavo di dire che le schermate blu,almeno per adesso non se ne sono verificate.Il 'problema' e che ogni volta disinserisco le unità esterne mi appare l'avviso di Comodo.
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 10:40:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
ba ....sto comodo mii sembra più scomodo è come avere una antifurto che suona ad ogni fruscio di vento,
poi quando entrano i ladri non suona.
Bilodiego
sabbb
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 10:46:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ma no.E' evidente che è sensibilissimo,questo si.E mi piace proprio per quello.Se gli 'altri' non avvisano ,direi che il 'problema' lo hanno loro.Comunque i miei sospetti restano.Microsoft è stata sempre invadente e ora con Seven più che mai. (non so se invadente è il termine giusto.Spiona? forse è più adatto)
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 11:05:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Si però le intrusioni più efficaci,di quelli in gamba usano le falle di sevizi microsoft, e programmi vari che proprio abbiamo acconsentito,sarò imprudente e fatalista,però vivo meglio ,con meno stress.
È vero che la prudenza non è mai troppa, mi domando se usiamo la stessa prudenza quando andiamo in auto,che sicuramente la probabilità di crassciare è di migliaia di volte più alta.
Quando pago in internet o uso dati sensibili mi collego col cd live di ubuntu,così mi permetto per, curiosità informatica, persino di navigare nei siti considerati altamente pericolosi.
Ovviamente è solo un mio modo di vedere le cose, che certamente ci sono cento e più motivi per contestarlo.

Bilodiego
sabbb
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 11:09:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Si.. Comunque gli ho negato l'accesso e mi tolgo il pensiero.Al momento funziona bene..L'ho detto già l'altra volta;devo passare pure io a Linux.(non so quando però hh)
kobold
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 11:24:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
bilodiego ha scritto:
Si però le intrusioni più efficaci,di quelli in gamba usano le falle di sevizi microsoft, e programmi vari che proprio abbiamo acconsentito,sarò imprudente e fatalista,però vivo meglio ,con meno stress.
È vero che la prudenza non è mai troppa, mi domando se usiamo la stessa prudenza quando andiamo in auto,che sicuramente la probabilità di crassciare è di migliaia di volte più alta.
Quando pago in internet o uso dati sensibili mi collego col cd live di ubuntu,così mi permetto per, curiosità informatica, persino di navigare nei siti considerati altamente pericolosi.
Ovviamente è solo un mio modo di vedere le cose, che certamente ci sono cento e più motivi per contestarlo.

Bilodiego


hai ragione bilodiego, non si può navigare (anche se solo per curiosità informatica) se non con linux nei siti altamente pericolosi.
old_bilodiego
Inviato: Thursday, August 12, 2010 12:25:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
chiariamo bene :navigare solo in cd live di linux nel mio caso ubuntu, in cui è impossibile scriverci ed installarsi nulla.
Altrimenti c'è un alto rischio, che al mio windows e a chi è in contatto con il mio pc che ha windows
di procurargli dei disastri.
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.