Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DISINSTALLRE IL SP-3 Opzioni
Ape
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 9:30:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Domanda qualcuno di voi ha mai provato a disinstallare il Sp-3 ? Ci sono stati problemi ? Pongo questa domanda in quanto sul mio Pc Xp pro c'è un errore di applicazione
ID Evento 1000
FAULTREP.DLL
CAT (100)

forse generato dal Sp-3 quindi volevo provare a disinstallarlo per poi reinstallarlo attraverso Win Up date o dal Cd Sp-3...avete mai provato..si rischia di imballare tutto ?

Grazie Ciao Ape
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 9:30:15 PM

 
logic
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 9:35:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Ape ha scritto:
Domanda qualcuno di voi ha mai provato a disinstallare il Sp-3 ? Ci sono stati problemi ? Pongo questa domanda in quanto sul mio Pc Xp pro c'è un errore di applicazione (in vis eventi Id 1000 Faultrep DLL - prodotto 12.forse generato dal Sp-3 quindi volevo provare a disinstallrlo per poi reinstallarlo o dal sito Win Up date o dal Cd Sp-3


Questo Faultrep DLL - prodotto 12.forse generato dal Sp-3 da dove l'hai visto/letto. Sei sicuro che appartiene al SP3 ?

Il SP3 come gli altri SP si integrano nel SO ed entrano a far parte integrante di esso. NON credo, una volta installato, che si possa disinstallare.





Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
monsee
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 9:44:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non mi risulta che la DLL in questione non esistesse prima del SP3...
Ape
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 9:59:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
No il pc ogni tanto si illumina di azzurro...si appaiono le magiche schermate azzurre di Microsoft (vedi errore precedent. seqnalato) dove poi il sistema si ripristina con il magico tasto switch off del pc...dato che l'installazione del Sp-3 è stata fatta dopo aver installato XP-pro Sp-1 attraverso un Cd di un mio amico e poi aggiornato il tutto con Win update..pensavo che magari forse potesse esserci qualcosa di strano nel Sp-3..pensavo...d'oh! d'oh! e volevo provare ad eliminarlo per poi reinstallarlo...?Think Think
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 10:04:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Ape
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 10:15:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
OK grazie..Domanda qualcuno di voi ha mai provato la rimozione e la reinstallazione ?
logic
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 10:22:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Ape ha scritto:
OK grazie..Domanda qualcuno di voi ha mai provato la rimozione e la reinstallazione ?


Personalmente no, mai. Con il SP3 il SO viene migliorato nella sicurezza e in altre cose, si integra in tutto il sistema. Non sapevo che si poteva disinstallare per i motivi spiegati prima. Il SP3 è bello "corposo" e per disinstallarlo ci penserei un attimo se ne vale la pena. E' proprio necessario disnstallarlo ?? Quando è necessario disinstallarlo ???






old_bilodiego
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 10:24:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
si l'avevo fatta perchè,con il sp3 all'avvio di un un paio di programmi ,non microsoft, per me importanti,me li chiudeva dicendomi che tali programmi non avevano il certificato di genuinità,qualcosa del genere.
Io tra i diversi metodi avevo fatto il ripristino di sistema,antecedente,visto che era passato pochissimo tempo e avevo ancora quel punto di ripristino,risolvendo il problema.
Bilodiego
Ape
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 8:35:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
OK tra di voi c'è stato qualcuno che lo ha disinstallato e poi reinstallato ? Volevo fare questa operazione per vedere se gli errori scompaiono..poi naturalmente proverei a reinstallarlo...qualcuno lo ha mai fatto ?
logic
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 8:40:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Ape ha scritto:
OK tra di voi c'è stato qualcuno che lo ha disinstallato e poi reinstallato ? Volevo fare questa operazione per vedere se gli errori scompaiono..poi naturalmente proverei a reinstallarlo...qualcuno lo ha mai fatto ?


Bilodiego dice: si l'avevo fatta.

Leggi il post che precede il tuo di bilodiego.
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 9:50:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994

Supporto tecnico Microsoft

Rimozione di Windows XP Service Pack 3 dal computer
Cosa li postiamo a fare i link se non vengono nemmeno letti.
La stessa microsoft ti spiega come fare passo passo e dettagliatamente ,meglio di così non so cosa si possa avere e dire.
Bilodiego




square
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 10:39:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Se hai Internet Explorer 8 (otto !!), ricordo che si deve disinstallarlo PRIMA di disinstallare il SP3. Purtroppo, ora non posso darti un riferimento più preciso.
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 1:36:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994

Square :si è vero il link che avevo postato insieme a quello della microsoft
http://www.gekissimo.net/2008/08/rimuovere-il-service-pack-3-di-windows.html
se qualcuno si prende la briga di leggerlo per intero e proseguendo la lettura in
Altri Problemi Service Pack 3 Xp chiarisce anche queste problematiche. c'è già "un riferimento più preciso"
bo .. a sto punto su sto topic ho chiuso, non si può scrivere tre volte la stessa esatta informazione,se poi non non si fa nemmeno la enorme fatica di leggere quello che viene indicato,.
Bilodiego
logic
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 1:53:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
square ha scritto:
Se hai Internet Explorer 8 (otto !!), ricordo che si deve disinstallarlo PRIMA di disinstallare il SP3. Purtroppo, ora non posso darti un riferimento più preciso.


Anche il 7 (sette) come riportato nel link di bilodiego:

.....Con tutta probabilità, la maggior parte di essi finisce col leggere un nostro vecchio post relativo ad alcuni problemi riscontrati con il SP3, o ancora un altro riguardante alcune seccature per chi installa il Service Pack senza prima aver disinstallato Internet Explorer 7 o 8. Ma se, nonostante tutto, l’utente/lettore decidesse di non volere più il SP3 e si stesse domandando “come faccio a rimuoverlo dal sistema senza creare qualche irreparabile danno”?
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 1:56:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
oh finalmente qualcuno che legge i linkApplause Applause Applause

semplice si disinstalla seguendo guide fidate, come ho fatto io,tra parantesi più di una volta.Senza mai nessun problema, quando me ne intendevo meno di adesso.
Bilodiego
logic
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 2:02:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
In un primo tempo, quando uscì il SP3, si parlava/vociferava che sulle macchine che montavano processori AMD si creavano problemi. In effetti era vero. Poi, successivamente, la M$ lo ammise e tirò dal cilindro una delle sue famose pezze (patch) e sistemò la cosa.
Ma ormai queste cose le sanno più o meno tutti !!
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 2:39:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
off topic scusatemi se sono stato un po acido, mi rendo conto solo adesso rileggedomi,
ma stavo montando un mobile dell'ikea e per rilassarmi scrivevo, evidentemente ero ancora inc...
perchè sacramentavo per montarlo, stavo pensando: magari fosse così facile a seguire le istruzioni del montaggio di un mobile ikeaBrick wall Brick wall Brick wall come quelle di una formattazione o disinstallazione di un S.O.

be adesso come avrete capito ho finito di montarlo e smontarlo.
Bilodiego
kobold
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 4:17:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
O.T.
se montavi un mobile dell'ikea, pienamente scusato. ricordo una mia libreria ...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.