Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/5/2010 Posts: 6
|
Salve a tutti. Seguendo il vostro sito ho scoperto il software vivo. Ho provato il suo utilizzo e devo dire che è stupendo. Volevo sapere se c'è il modo di poterlo far girare su Ubuntu. In alternativa mi piacerebbe sapere se esiste un software simile, naturalmente opensource, solo per sistemi operativi come Ubuntu. Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
ViVo, per il software che utilizza, non può girare bene su Ubuntu. Con Wine si può anche caricare ma il funzionamento non è ottimale. Tra non molto pubblicherò la nuova versione: 3.5 Ciao. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Grazie Professore, per quanto riguarda un software simile a vivo su Ubuntu esiste? A me servirebbe qualcosa per gli ipovedenti. Grazie ancora
|
|
In Ubuntu hai (di serie) Accesso universale e Orca. Purtroppo la voce non è di qualità. Ciao Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Salve professore e grazie per le risposte. Aveva ragione con wine e vivo 3 ho avuto un pò di difficoltà. Una di queste è il primo errore che mi da, cioè non mi permette di scegliere tra la lettura a schermo o solo voce, in realtà a schermo si vede, se scelgo di avere solo voce ecco l'errore che mi da. Vorrei solo sapere se lei mi può suggerire qualcosa. Grazie
ffc8,0x12fec8): stub fixme:font:WineEngAddFontResourceEx Ignoring flags 10 fixme:font:WineEngAddFontResourceEx Ignoring flags 10 fixme:font:WineEngAddFontResourceEx Ignoring flags 10 fixme:shell:SHAutoComplete stub fixme:font:WineEngRemoveFontResourceEx (L"C:\\users\\rosaria\\Temp\\_ir_tmpfnt_1\\Verdana.TFT", 10, (nil)): stub fixme:font:WineEngRemoveFontResourceEx (L"C:\\users\\rosaria\\Temp\\_ir_tmpfnt_1\\Arial.TFT", 10, (nil)): stub fixme:font:WineEngRemoveFontResourceEx (L"C:\\users\\rosaria\\Temp\\_ir_tmpfnt_1\\Arial_1.TFT", 10, (nil)): stub err:module:import_dll Library MSVBVM60.DLL (which is needed by L"C:\\ViVo\\Settaggi\\Compact.exe") not found err:module:LdrInitializeThunk Main exe initialization for L"C:\\ViVo\\Settaggi\\Compact.exe" failed, status c0000135 fixme:msg:ChangeWindowMessageFilter 12 00000001 fixme:process:SetProcessShutdownParameters (00000100, 00000001): partial stub. fixme:winmm:MMDRV_Exit Closing while ll-driver open rosaria@rosaria:~/Scaricati$
|
|
Come già detto è inutile provare a fare funzionare ViVo sotto Ubuntu. Tanto vale che fai un'installazione in dual-boot Entri con Windows quando serve o entri con Ubuntu per le altre cose. Ciao. Nuovo Forum Informatica Majorana
|