|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2003 Posts: 1,060
|
Ciao, sono Xill, per anni ho utilizzato tiscali perchè l' informatico che inizialmente mi ha installato pc mi ha registrato su tiscali e la mia posta riosulta li da anni.. Se volessi abbonarmi ad Alice la mia posta non sarebbe più su Tiscali? 2) Un altra domanda è questa: l'eventuale abbonamento ad Alice sarebbe forse più restrittivo per quanto riguarda la libertà di navigare in generale?
Attendo per le risposte, possibilmente il più presto possibile.
Nel frattempo ti ringrazio ciao
Xill
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
xill ha scritto:Se volessi abbonarmi ad Alice la mia posta non sarebbe più su Tiscali? Cambiando provider avrai un nuovo indirizzo e-mail, esempio: tuonome@alice.itxill ha scritto:l'eventuale abbonamento ad Alice sarebbe forse più restrittivo per quanto riguarda la libertà di navigare in generale? Io uso Alice 20 Mb, non ho alcuna restrizione, chi ha la restrizione è Fastweb, ad esempio con Fastweb non puoi usare programmi di scambio file, con Alice non c'è alcun tipo di restrizione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
Tiscali permette di scaricare la posta (con il programma che hai sul pc) anche se non hai la connessione con loro, non puoi però spedirla. Danno anche la possibilità di inoltrare la posta che ti arriva su un altro indirizzo mail. Perchè cambi?
|
|
|
grazie, ma eventualmente chi mi installerebbe la connessione ad alice, quanto ci vorrebbe e costerebbe?
e' vero che con alice non si corrono rischi di incappare diciamo in bollette salate? o va bene anche tiscali forse con alcuni accorgimenti in piu?
|
|
|
crilupa ha scritto:Tiscali permette di scaricare la posta (con il programma che hai sul pc) anche se non hai la connessione con loro, non puoi però spedirla. Danno anche la possibilità di inoltrare la posta che ti arriva su un altro indirizzo mail. Perchè cambi?
e crilupa mi puoi spiegare meglio questa cosa della posta? cioé posso ricere la posta forse tramite tiscali mail ma spedirla se registrato su alice solo da alice mail? ricezione da tiscali mail per non cambiare il mio indirizzo e allo stesso tempo invio da alice mail? perché ho avuto con tiscali qualche sorpresa nella bolletta telefonica, pero' vorrei non cambiare il mio indirizzo che ho presso tiscali grazie ciao
|
|
|
Non ti conviene cambiare provider per questioni di bollette, se utilizzi la ADSL 24 ore a costo è fisso, se in bolletta ci sono degli extra sulle telefonate devi prima di tutto accertarti che a casa tua non c'è qualcuno che fa telefonate non autorizzate, chiama il servizio assistenza tiscali e chiedi informazioni su quegli extra passare a un altro provider comporta prima di tutto un tempo di attesa, cambio indirizzo e-mail, possibilità che il nuovo servizio non sia corrispondente a quello lasciato, insomma non ne vale la pena se la connessione attuale ti funziona benissimo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Non ti conviene cambiare provider per questioni di bollette, se utilizzi la ADSL 24 ore a costo è fisso, se in bolletta ci sono degli extra sulle telefonate devi prima di tutto accertarti che a casa tua non c'è qualcuno che fa telefonate non autorizzate, chiama il servizio assistenza tiscali e chiedi informazioni su quegli extra
passare a un altro provider comporta prima di tutto un tempo di attesa, cambio indirizzo e-mail, possibilità che il nuovo servizio non sia corrispondente a quello lasciato, insomma non ne vale la pena se la connessione attuale ti funziona benissimo.
il fatto è che ho il modem non ho adsl
|
|
|
AIA, immagino che non è presente nella tua zona, altrimenti conviene passare alla ADSL, in questo caso non ti conviene proprio passare a un altro provider, avresti lo stesso problema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Concordo con Alfonso, a parità di prezzo (e in Italia sono tutti a parità di prezzo e non si fanno concorrenza (anche perchè le linee sono telecom...) non conviene cambiare gestore perchè ci vuole un mesetto per venirne a capo. Io ho cambiato tempo addietro da libero a tiscali perchè mi avevano esaurito con i disservizi sulla linea e il non servizio telefonico assolutamente inesistente, solo per quello. Le tariffe vanno valutate attentamente perchè le sorprese sono "scritte piccolo" . Per la posta elettronica ci sono dei providers che non permettono di scaricare la posta se non sei connesso con le loro linee (alice, libero) e ci sono dei provider che lo permettono (tiscali). Per es.quando avevo la linea si libero scaricavo @libero.it e @tiscali.i mentre adesso con la adsl tiscali scarico solo @tiscali. Per ovviare a questo problema esiste il programma FREEPOPS che funziona bene ma secondo me non è molto affidabile, và e non và. @XILL mi pare di capire che vai con il modem da 56K, questo è, come dice Alfonso, perchè non sei sotto copertura ADSL o perchè hai deciso solo ora di metterla? Se devi metterla per la prima volta ti consiglio caldamente di prendere solo la connettività e nessun modem e/o servizio;il modem router WIFI lo comperi in un supermercato per 50 Euro e poi non spendi più. Il settaggio del modem è semplice, come è semplice il settaggio del nuovo account di posta elettronica; tutti i providers hanno delle spiegazioni facili da seguire....e poi ci simo noi Oggi sono stato un chiaccherone e me ne scuso - ciao
|
|
|
crilupa ha scritto:Concordo con Alfonso, a parità di prezzo (e in Italia sono tutti a parità di prezzo e non si fanno concorrenza (anche perchè le linee sono telecom...) non conviene cambiare gestore perchè ci vuole un mesetto per venirne a capo. Io ho cambiato tempo addietro da libero a tiscali perchè mi avevano esaurito con i disservizi sulla linea e il non servizio telefonico assolutamente inesistente, solo per quello. Le tariffe vanno valutate attentamente perchè le sorprese sono "scritte piccolo" . Per la posta elettronica ci sono dei providers che non permettono di scaricare la posta se non sei connesso con le loro linee (alice, libero) e ci sono dei provider che lo permettono (tiscali). Per es.quando avevo la linea si libero scaricavo @libero.it e @tiscali.i mentre adesso con la adsl tiscali scarico solo @tiscali. Per ovviare a questo problema esiste il programma FREEPOPS che funziona bene ma secondo me non è molto affidabile, và e non và. @XILL mi pare di capire che vai con il modem da 56K, questo è, come dice Alfonso, perchè non sei sotto copertura ADSL o perchè hai deciso solo ora di metterla? Se devi metterla per la prima volta ti consiglio caldamente di prendere solo la connettività e nessun modem e/o servizio;il modem router WIFI lo comperi in un supermercato per 50 Euro e poi non spendi più. Il settaggio del modem è semplice, come è semplice il settaggio del nuovo account di posta elettronica; tutti i providers hanno delle spiegazioni facili da seguire....e poi ci simo noi Oggi sono stato un chiaccherone e me ne scuso - ciao se continuo con tiscali per non correre rischi con i dialer è sufficiente disattivare i numeri che iniziano on 707 o c'è altro da fare? forse un anti dialer?
|
|
|
se continuo con tiscali per non correre rischi con i dialer è sufficiente disattivare i numeri che iniziano on 707 o c'è altro da fare? forse un anti dialer?
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
farei cancellare non solo i 707, ma tutti i numeri a pagamento. http://www.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=2&C3=64
|
|
|
Utilizzavo ANTIDIALER di digisoft ed era molto efficiente. Comunque appena hanno dato la possibilità ho fatto disabilitare tutti i numeri ad alto costo.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Il migliore che ho usato è quello di A-squared ,lo installi e te lo dimentichi.In più puoi lanciare pure la scanzione per eventuali dialer installatisi nel pc.E' un altro articolo a mio avviso. Ed è free.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
xill ha scritto:se continuo con tiscali per non correre rischi con i dialer è sufficiente disattivare i numeri che iniziano on 707 o c'è altro da fare? forse un anti dialer? Concordo con l'dea di Sabbb riguardo all'antidialer (in effetti, quello di A-squared è fra i migliori). Ma una semplice operazione in grado di porre al sicuro dai problemi (nel senso che renderà impossibile ai dialer fare il loro lavoro) è la seguente: Come bloccare i dialer ha scritto:Aprite una cartella a caso e cliccate su STRUMENTI > OPZIONI CARTELLA > VISUALIZZAZIONE, poi mettete il segno di spunta su: VISUALIZZA FILE E CARTELLE NASCOSTI
Toglietele invece su: NASCONDI FILE PROTETTI E DI SISTEMA, NASCONDI LE ESTENSIONI DEI TIPI DI FILE CONOSCIUTI.
In questo modo si potrà trovare ed accedere facilmente ad un file di nome RASPHONE.PBK, vero e proprio gestore che carica i numeri di telefono per collegarci ad internet, peccato però che questo file sia usato anche dai dialer illegittimi.
Adesso cliccateci sopra col tasto destro per accedere alle sue proprietà e mettere il segno di spunta su: NASCOSTO, SOLA LETTURA, cosi facendo, i dialer non avranno alcuna possibilità di accedervi per cambiare il numero di telefono della vostra connessione predefinita, al massimo cadrà la connessione ma siete salvi.
|
|
|
crilupa ha scritto:Utilizzavo ANTIDIALER di digisoft ed era molto efficiente. Comunque appena hanno dato la possibilità ho fatto disabilitare tutti i numeri ad alto costo. l'anti dialer non si sovrappone alla connessione stessa predefinita e crea forse confusione? ho window 2000 nt professional
|
|
|
xill ha scritto:crilupa ha scritto:Utilizzavo ANTIDIALER di digisoft ed era molto efficiente. Comunque appena hanno dato la possibilità ho fatto disabilitare tutti i numeri ad alto costo. l'anti dialer non si sovrappone alla connessione stessa predefinita e crea forse confusione? ho window 2000 nt professional No per la mia esperienza antidialer ti dà il modo di autorizzare i numeri che vuoi, tipo il 702xxxxxxx che utilizzi per la connessione a Tiscali e di qualunque altra connessione con il modem da 56K; addirittura quando utilizzavo un modem collegato con USB dovevo mettere il numero 8,35 che sono i dati di connessione dell'ADSL (o qualcosa del genere)
|
|
Guest |