|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/23/2009 Posts: 203
|
Ho questo piccolo problema, non riesco a rinominare il mio HD esterno. Perlomeno non ci riesco da sistema -> amministrazione -> gestore dischi. E' sicuramente una sciocchezza, ma di ritorno dalle ferie...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
qui lo spiega http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPartizioni/RinominareDispositiviEsterninon è " proprio" una sciocchezza. tu intendevi così? sistema-amministrazione-gestore dischi- tasto dx del muose sull'unita in questione,ti si apre una finestra, e clicchi su modifica etichetta del file sistem.Però su questa operazione aspettiamo il consiglio del prof Antonio. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
orantes ha scritto:Ho questo piccolo problema, non riesco a rinominare il mio HD esterno. Perlomeno non ci riesco da sistema -> amministrazione -> gestore dischi. E' sicuramente una sciocchezza, ma di ritorno dalle ferie... Da risorse del computer --> tasto DX sull' HD --> proprietà, nella finestrella puoi cambiare nome.
|
|
|
logic ha scritto:orantes ha scritto:Ho questo piccolo problema, non riesco a rinominare il mio HD esterno. Perlomeno non ci riesco da sistema -> amministrazione -> gestore dischi. E' sicuramente una sciocchezza, ma di ritorno dalle ferie... Da risorse del computer --> tasto DX sull' HD --> proprietà, nella finestrella puoi cambiare nome. Mi sa che intendeva su ubuntu non window , visto che ha scritto in questa sessione. Bilodiego
|
|
|
Veramente nonn ci ho fatto caso se aveva Ubuntu oppure Winzoz. Domanda: su Ubuntu è diversa la storia ??
|
|
|
Certo è un'altro pianeta. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:Certo è un'altro pianeta. Bilodiego Capito. Allora dovete aiutarlo voi "Ubuntiani".
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Apri Gparted (editore di partizioni). Percorso: Sistema / Amministrazione / Gparted In Ubuntu ufficiale non c'è ma lo puoi installare. Nella mia Plus c'è. Puoi usare anche il CD-DVD in modalità live (lanciando Ubuntu da CD o DVD) e lo trovi. Dopo avere lanciato Gparted vai in alto a destra e seleziona il tuo HD esterno /dev/sdb o /dev/sdc ... Risulterà bloccato in quanto attivo. Click col destro e scegli Smonta. Adesso di nuovo click col destro e scegli Etichetta. Inserisci il nuovo nome. Ricordati che per applicare le modifiche devi fare click sull'icona Applica (a forma di spunta) nella parte alta e verso sinistra-centro della finestra. Fatto. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 11/23/2009 Posts: 203
|
Commenta:tu intendevi così? sistema-amministrazione-gestore dischi- tasto dx del muose sull'unita in questione,ti si apre una finestra, e clicchi su modifica etichetta del file sistem. In effetti intendevo proprio questo. Commenta:http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPartizioni/RinominareDispositiviEsterni Conoscevo quella pagina di ubuntu.it, ma per me le indicazioni del forum ufficiale della comunità sono un po ostiche ed ho sempre paura di sbagliare. Molto meglio le facili istruzioni del prof con le quali anche questa volta ho risolto il problema. A proposito, come si fa a mettere all'inizio delle citazioni: "bilodiego ha scritto", "orantes ha scritto"? Non l'ho trovato nel manuale del forum.
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
basta cliccare su quote in alto a destra del post che vuoi citare.
|
|
Guest |