|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/4/2010 Posts: 5
|
Un saluto a tutti,ho da poco istallato ubuntu 10.04 con la Plus 5 e non riesco a far funzionare la mia stampante. Ho cercato di fare tutto quello ke viene consigliato in vari forum ma non sono arrivato a niente,la stampante viene riconosciuta ma quando arrivo a dare la stampa di prova mi da il seguente mex: " elaborazione in corso printing page 1,13%" e non va + avanti. Per precisazione ho dovuto installare di nuovo l'S.O. con la Plus 5 xkè avevo riscontrato dei grossi problemi e la stampante la prima volta stampava regolarmente mentre da quando ho reinstallato non è mai funzionata.Spero ke qualcuno di voi mi possa aiutare xkè ubuntu mi piace davvero,ringrazio fin da ora la vostra disponibilità...
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
|
|
|
Ti ringrazio ma ho già provato,è proprio da CUPS ke mi dice ke è in corso la stampa e non va avanti...
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Yop
Tramite CUPS; non hai possibilità di eliminare il lavoro in corso? (Amministrazione\Jobs)?
Mi era successo una cosa simile su una DX4000. Ricordo di avere spento la stampante + il PC. Poi staccato il cavo USB di collegamento. Riacceso il PC, poi la stampante e infine ricollegato il cavo USB. Si è creata una seconda voce "stampante" -funzionante- nella lista stampanti.
Yep.
|
|
|
Grazie Sioux ho provato da Cups non da lavori in corso mentre da sistema >lavori completati ci sono tutti anke se gli annullo. Spenti pc e stampante, staccati cavi e ripartito,non posso fare niente xkè blocca tutto CUPS,vado in CUPS >amministratore e qualsiasi operazione faccia mi da questo mex:
401 Unauthorized
Per accedere a questa pagina, inserisci il tuo nome utente e la password o il nome utente e la password di root
ma non appare nex finestra dove autenticarsi Non so + quello ke ho fatto ma si può resettare tutto in qualke modo? Pensa ke x scrupolo ho provato a stampare da Vista ma mi da la stampante occupata anke lì!
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Prova a disinstallare completamente cups (con l'opzione purge, che dovrebbe eliminare anche i files di configurazione) e poi reinstallarlo di nuovo: il comando da console è: apt-get --purge remove cups Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Missione compiuta!!!!!!!!! Grande Sioux Il problema con Cups l'ho risolto Da questo link: http://forum.spreatech.it/showthread.php/9319-Eliminare-Kerberos?daysprune=-1 a forza di googolare , fatto come c'è scritto lì ho riavviato e , MIRACOLO,avendo in precedenza fatto come mi avevi consigliato te di staccare e riattaccare tutto,ho eliminato la vekkia stampante e installato la nuova,stampa di prova e...boom! è partita! Dead grazie anke a te del consiglio,se 6 sempre in linea mi sai dire se possiamo creare una sorta di wiki x ki ha il solito problema dato ke io il mio l'ho risolto?
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
gambo ha scritto:... se possiamo creare una sorta di wiki x ki ha il solito problema dato ke io il mio l'ho risolto? Questo dovresti chiederlo ad Alfonso. E' lui l'unico che può fare cose del genere. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |