Io avevo lo stesso problema anche in altri forum,poi ho installato stilish che è un componente aggiuntivo di firefox ho provato 3 stili e uno mi ha risolto il problema,tranne in questo forum che vedo caratteri bianchi su sfondo bianco,allora ho levato la spunta momentaneamente a " permetti ai siti di scegliere i colori" adesso ho i caratteri bianchi su sfondo grigio scuro.
Comunque credo che qualche stile per stilish che vada bene per tutti i forum ci sarà,io mi sono annoiato a provarne più di 3.
Non ho il tema originale di firefox
Però nella barra degli indirizzi non vedo nulla se non ci clicco sopra,io credo che non sia propio un difetto di questo tema,fino a 2 giorni fà avevo anche ubuntu 9.10 sempre con tema scuro ed avevo lo stesso problema (tranne la barra degli indirizzi),ma nero su nero ,poi risolto completamente con stilish.
Credo che sia una cosa che si trascinano dietro i temi scuri,poi posso sbagliarmi.
Ecco il tema segnalato dal prof.Antonio,però ho modificato icone e tasti.
http://img12.imageshack.us/f/schermatapr.png/Edit
Ho notato che con epiphany non ho problemi mentre con firefox anche con il tema originale del browser è la stessa cosa.