Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

..eliminazione files obsoleti.. Opzioni
p060477
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 5:51:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao!
oggi per la prima volta sul mio hd esterno maxtor basic di 500gb ho fatto ds proprieta' e pulitura disco..

ecco una foto..:

http://img693.imageshack.us/i/pulituradisco.jpg/

..sembra che possa addirittura guadagnare 45gb di spazio..ma - comprimendo dei file-..

..cosa significa in soldoni..??!!..

..cosa si rischia..??!!..perdonate la domanda ma sono assai inesperto..!!

..voi cosa fareste..o cosa mi consigliate..??!!

grazie in anticipo!!

luca
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 5:51:51 PM

 
square
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 6:18:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Fare la compressione per guadagnare un po' di spazio si può, ma mi pare che la gestione di quei file compressi (che vengono spesso colorati in blu) sarà abbastanza più lenta. Altri problemi non credo che ce ne saranno.
Se hai problemi di spazio forse è meglio cambiare l'hard disk con uno più capiente o comprarne uno esterno per metterci i dati.
p060477
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 6:24:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao e grazie!

1)..e' un hd - esterno-..!!..e' un maxtor basic da 500gb..

2)..la cosa strana e' che se setto ccleaner per pulirlo-ottimizzarlo lui non mi dice che ci sono questi 45gb di files obsoleti da comprimere..me lo dice solo il pulituta disco di win xp..

luca
square
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 7:04:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
p060477 ha scritto:


1)..e' un hd - esterno-..!!....

2)..la cosa strana e' che se setto ccleaner per pulirlo-ottimizzarlo lui non mi dice che ci sono questi 45gb di files obsoleti da comprimere..me lo dice solo il pulituta disco di win xp..



1) scusa, m'era sfuggito che era esterno.
2) è normale che la pulitura te lo dica. Penso che non ci siano veri "rischi" a comprimere, ma dato che è un h.d. esterno abbastanza capiente, e dato che le operazioni molto probabilmente ti verrebbero più rallentate, io non comprimerei.
p060477
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 9:18:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao e grazie ancora!!

1)..ma perche' ccleaner non mi dice di tali files..ma solo il -pulitura disco- di win..??

2)..se vengono compressi dopo per usarli io come devo fare..ad esempio se un file audio mi viene compresso,e diventa di colore blu'..,io dopo per ascoltarlo come lo decomprimo..??!!

ancora grazie !!

luca
jerusalem
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 10:55:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2010
Posts: 66
Il sistema propone di comprimere i file per guadagnare spazio ma non è proprio necessario comprimere.
E' sempre meglio tenere i dati, come dire, sciolti possinbilmente in un HD con spazio reale sufficiente.








_________________________________
Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.