Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spam su Alice ma non su Thunderbird Opzioni
devil06
Inviato: Monday, August 02, 2010 10:49:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Buona serata a tutti.
Stranamente accedendo alla mia casella mail su Alice ho trovato segnalata come Spam una e-mail di un amico inviatami il 23-07-2010.
Come mai non l'ho trovata in Thunderbird che uso esclusivamente?
Qualcuno sa darmi una risposta?
P.S. Se non avessi dato una sbirciata alla casella in tempo utile non avrei mai visto l'e-mail, visto che vengono cancellata dopo alcuni giorni.
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, August 02, 2010 10:49:18 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 12:41:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non l'hai trovata in Thunderbird perché Alice (a torto o a ragione) s'è presa la briga di bloccarla "a mezza via" e NON l'ha mai inviata al tuo Thunderbird.
crilupa
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 5:53:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
L' antispam di alice ha bloccato e messo nella cartella apposita il messaggio del tuo amico.
Adesso non ho messaggi nella cartella spam di alice e non posso controllare la procedura, vai nelle opzioni di alice > privacy e protezione posta indesiderata > gestione elenchi posta indesiderata > aggiungi e aggiungi l'indirizzo mail del tuo amico.
Fatti mandare una mail di prova e vedi se riesci a scaricarla su thunderbird.
Nella rubrica di alice metti l'indirizzo mail del tuo amico e sposta la mail dalla cartella spam a quella posta in arrivo.
Penso basti fare così - ciao
devil06
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 9:08:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Grazie ad entrambi per le risposte.
Ho dato uno sguardo su Alice per mettere in atto la procedura descritta da crilupa, ma al momento non avendo altris messaggi contraddistinti come spam cerdo si possa fare ben poco; ho sbirciato pure sui filtri (sempre su alice). Fatto questo mi sono ricontrollato le opzioni su Thunderbird per i filtri e la posta indesiderata, cosa che avevo già impostato antecedentemente; forse con gli ultimi aggiornamenti e le relative novità qualcosa si è azzerata? e quindi si sono perse alcuen configurazioni? mi sembra strano; comunque ho riconfigurato, spuntato le caselle come prima; non mi resta che farmi inviare una nouva e-mail dall'amico e testare il tutto.
Sera e alla prossima.
monsee
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 10:15:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Col problema da te segnalato in questo thread, Thunderbird proprio NON c'entra: è Alice che ti ha bloccato l'email e l'ha messa fra lo SPAM prima che Thunderbird (che non l'ha mai nemmeno ricevuta) potesse averla.
devil06
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 9:39:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Come accennato ieri sera ho chiesto al mio amico,spiegandgli l'inconveniente, d'inviarmi un messaggio e regolarmente me lo sono ritrovato su Thunderbird come succedeva prima.
Certo anche a me sembra alquanto assurdo che Alice me l'abbia bloccato come Spam; ad ogni buon conto di tanto in tanto do una sbirciata su Alice visualizzando tutte le cartelle (posta in arrivo,bozze,posta inviata,cestino,etc), non si sa mai.
Ti dico che fino ad oggi non ho mai settato nulla su Alice.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.