Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Outpost free 2009 - Fastweb Opzioni
bingol
Inviato: Monday, August 02, 2010 5:38:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Avendo come provider Fastweb come dovrei settare il tutto? Mi è stato detto che avendo l'adsl con telefono voip bisogna settare nel senso che la linea telefonica fastweb e dati internet è distinta dunque due ip differenti come devo fare?
nell'immagine ci sono tre numeri diversi che ho opportunamente offuscato chi sa dirmi a cosa servono? su NetBios Trusted e Nat zone bisogna mettere la spunta nei quadratini e se si quali delle voci?


Sponsor
Inviato: Monday, August 02, 2010 5:38:53 PM

 
logic
Inviato: Monday, August 02, 2010 7:31:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Bingol, ti connetti direttamente cliccando su un browser tramite scheda di rete e HUG di Fasyweb oppure cosa ??
bingol
Inviato: Monday, August 02, 2010 9:47:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
allora io mi collego tramite mozila firefox e l'apparecchio con cui mi collego è il modem easy Thomson V 1.1 ...

centra Marvell Yukon 88E8039 PCI-E Fast Ethernet controller tramite driverMax agent mi ha detto di scaricare una versione più recente ma come posso poi andare a vedere questo driver installato sul pc? Serve con Fastweb è importante o no?!
logic
Inviato: Monday, August 02, 2010 10:56:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
bingol ha scritto:
allora io mi collego tramite mozila firefox e l'apparecchio con cui mi collego è il modem easy Thomson V 1.1 ...

centra Marvell Yukon 88E8039 PCI-E Fast Ethernet controller tramite driverMax agent mi ha detto di scaricare una versione più recente ma come posso poi andare a vedere questo driver installato sul pc? Serve con Fastweb è importante o no?!


Fastweb non centra niente. Lui ti sa soltanto l'accesso per la rete.
Io pensavo che cliccando su un browser qualsiasi avresti avuto l'accesso diretto in internet.

Se Drive agent ti scarica il driver fallo installare così dovrebbe andare a posto il controller.
bingol
Inviato: Monday, August 02, 2010 11:08:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
si ma se clicco ho accesso diretto ma per vedere dal firewall le due regole una per la linea adsl e l'altra per la linea telefonica che passa sul voip che fare?! Il fatto è che mi hanno detto che l'adsl e la linea voce viaggiano su due linee staccate con due ip diversi dunque che devo fare?!
logic
Inviato: Monday, August 02, 2010 11:32:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
bingol ha scritto:
si ma se clicco ho accesso diretto ma per vedere dal firewall le due regole una per la linea adsl e l'altra per la linea telefonica che passa sul voip che fare?! Il fatto è che mi hanno detto che l'adsl e la linea voce viaggiano su due linee staccate con due ip diversi dunque che devo fare?!


Questo non te lo so dire bingol. Fosse stato solo un problema di accesso diretto potevo dirti la mia.
Sono sicuro che altri utenti che hanno il tuo stesso HW sapranno indicarti qualcosa di positivo.
bingol
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 8:03:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
e speriamo che qualcuno sappia dirmi se lasciare il firewall così va bene o meno perchè con il fatto che la linea adsl ed il telefono di fastweb viaggiano in due linee diverse mi fa pensare che bisogna fare qualche settaggio...
monsee
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 10:33:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ci vuole qualcuno che usa FastWEB...
Mi spiace, io non posso aiutarti.
bingol
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 11:28:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Spero che lasciando firewall di default funzioni come di dovere. Come si può vedere nell'immagine che ci sono tre voci di cui non capisco... se ad esempio una riguarda la linea adsl l'altra la linea telefonica e l'altra non so... Anxious...
logic
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 12:05:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
monsee ha scritto:
Ci vuole qualcuno che usa FastWEB...
Mi spiace, io non posso aiutarti.


Io c'è l'ho Fastweb ma ho la fibra ed anche il telefono.

Pe telefonare è come se fossi con la Telecom, compongo, chiamo e parlo. Per internet accedo direttamente tramite il loro HUG e scheda di rete.
Non devo fare nessun settaggio come necessita bingol.













_________________________________
Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi
bingol
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 1:24:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
io invece ho la linea telefonica ed internet collegato al modem easy thomson v 1 1 che ha i led luminosi vari e poi il porta cordless collegato al modem per telefonare digito il numero e chiamo dal cordles.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.