|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Vi segnalo:Mi è capitato, spessissimo, di vedere computers con Windows XP che presentavano una pessima leggibilità dei fonts (caratteri). Roba da rimetterci gli occhi, specialmente con monitor LCD. Gli utenti, ormai abituati, non se ne accorgevano neppure. L'inconveniente si può risolve, senza problemi ed immediatamente, grazie ad un programmino gratuito della stessa Microsoft. Dopo, di sicuro, il vostro Windows XP sarà enormemente più chiaro e meno stancante per la vista ... continua … http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1307&Itemid=33Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
grazie,poi ci provo
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Strano che la M$ lo faccia presente soltanto ora o tra poco quando XP non ci sarà più.
|
|
|
La Microsoft, in pratica non lo ha mai pubblicizzato. Il software esiste da molto, ma ieri, all'ennesimo amico che ho trovato con gli occhi fuori orbita dallo sforzo, ho deciso di scrivere un articolo. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
l'ho appena installato seguendo le sue indicazioni,si in effetti forse va un po meglio,io ho gli occhi chiari e stare davanti parecchio tempo al monitor,è fastidioso per me,grazie
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
logic ha scritto:Strano che la M$ lo faccia presente soltanto ora o tra poco quando XP non ci sarà più. Quando avevo XP, ricordo che avevo attivato l'impostazione "ClearType" (per lo Schermo), ma non so se è la stessa cosa del programmino. Per Windows 7, invece, la procedura di acquisizione del ClearType è automatica (da Schermo\Modifica testo ClearType ...).
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Senza offesa e senza polemica, trovo lo stesso strano che con questi tipi di monitor oggi in commercio, tecnologimente più sicuri, succedono ancora queste cose degli occhi rossi, affaticati. Che dire allora dei monitor di una volta tipo quelli a fostori verdi ed altri consimili ?? Sono anni che sto davanti ai monitor e la sola cosa che mi hanno portato via, se si puo attribuire a loro la colpa, è qualche diotria in meno ma potrebbe essere anche colpa dell' età che avanza
|
|
|
In questo caso il problema è semplice di sicuro con ClearType la visualizzazione è notevolmente migliore: http://www.istitutomajorana.it/immagini2/cleartype-XP-esempi.jpgQuindi, vista la semplicità della cosa perché non farla? Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |