Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

anti irus Opzioni
morganito
Inviato: Thursday, July 29, 2010 9:43:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/28/2010
Posts: 52
CIAO a tutti ho delle domande da porvi :ho installato avira e spyware terminetor secondo voi ho fatto bene o fanno contrasto ? ho il pc lento , ogni tanto fa quello che vuole e fa fatica ad aprire sia internet che le cartelle ,ho provato a eseguire una diagnosi della banda larga e mi dice che ci sono più connessioni attive ma io ho solo la mia poi ho eseguito una diagnosi della rete locale LAN2 e mi dice che il computer non è configurato per la connessione al server DNS e mi dice di reimpostare la scheda di rete "connessione alla rete locale LAN 2" secondo voi di che cosa si tratta , ho virus o che altro ? dalle scansioni non mi da niente,.vi dico già che io di computer non ne capisco poi tanto quindi nelle risposte vi prego Pray di essere il più semplici possibile. grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Thursday, July 29, 2010 9:43:59 AM

 
monsee
Inviato: Thursday, July 29, 2010 1:35:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Di per sé, AntiVir e Spyware Terminator NON dovrebbero entrare in conflitto, epperò...
... però, qualora si aggiunga a Spyware Terminator (durante la sua installazione) la funzione di antivirus, dandogli altresì incarichi "residenti"... può ben accadere che il ClamAV intermno di Spyware Terminator e l'antivirus "residente" (AntiVir o chi per esso) possano, o prima o dopo, iniziare delle scazzottata -magari solo sporadiche, magari persistenti- fra di loro.
Onestamente, datosi che AntiVir FREE (come quai tutti gli antivirus FREE) include anche una sua interna funzione antispyware (anche "residente") e dato che -per evitar qualunque ipotesi di rischi di natura "conflittuale" Spyware Terminator sarebbe da i8nstallar soltanto e unicamente come "antispyware on demand", mi azzarderei a darti questo suggerimento: disinstalla completamente Spyware Terminator e sostituiscilo con Malwarebytes' Antimalware (la versione free), da usarsi per fare scansioni "on demand". Questo dovrebbe velocizzare un poco le prestazioni del tuo PC.
Concludo rilevando che -nello specifico- la versione gratuita di AntiVir NON effettua alcuna specifica scansione delle email in entrata (né dei loro allegati), per cui la protezione, in tale campo, è affidata solo e unicamente alla "prontezza" della "protezione residente" (altra faccenda è la versione a pagamento, la quale scansiona specificamente anche le email in entrata PRIMA che giungano davvero sul PC).
Per cui, se vuoi seguitar ad usare AntiVir FREE, ti suggerisco di tenere sempre bene a mente l'esistenza di tale margine di rischio permanente.
morganito
Inviato: Thursday, July 29, 2010 5:24:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/28/2010
Posts: 52
grazie monsee ora scarico malwarebytes e tolgo l'altro. dell'altra domanda sai darmi una risposta?
monsee
Inviato: Thursday, July 29, 2010 8:14:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Parli della faccenda della connessione?
Onestamente, non penso proprio che si tratti di un virus (o di un altro consimile fetecchio). Naturalmente, so già che dopo questa mia dichiarazione scopriremo che il tuo PC trabocca di virus... (scherzo!)
Penso che ci sia -verosimilmente- dietro una questione di impostazioni non corrette.
Una domanda, comunque, ti connetti mica tramite Wireless?
morganito
Inviato: Thursday, July 29, 2010 11:12:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/28/2010
Posts: 52
no non mi connetto wirless , quando mi conneto per 10 minuti va velocissimo come dovrebbe poi rellenta e faccio fatica ad aprire dei siti cioè diventa lento anche coi filmati , non sò cosa può essere l'ho scansionato e non ha nulla.
monsee
Inviato: Friday, July 30, 2010 12:04:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il rallentamento concerne solamente la navigazione in Internet? (ossia: se fai qualche attività sul tuo PC [tipo scrivere o un'altra attività "in locale"], il tuo PC rallenta nello stesso modo? oppure no?)
Se il problema attiene alla sola navigazione in Internet, che browser utilizzi?
morganito
Inviato: Friday, July 30, 2010 11:01:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/28/2010
Posts: 52
lo fa sia in internet che con le cartelle che apro e mi dice che non risponde . io uso firefox . ho anche explorer ancora installato ma non lo uso ,dici di toglierlo?
monsee
Inviato: Friday, July 30, 2010 1:27:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, se il problema è uguale anche quando ti muovi all'interno del tuo PC, non penso c'entri il browser...
Prova a fare un approfondito scandisk del tuo Disco C (metti la spunta ad ambedue le opzioni di controllo, poi accetta di far lo scandisk al successivo riavvio; quindi chiudi tutte le finestre aperte e riavvia il PC).
Al riavvio, anziché entrare in Windows, partirà lo scandisk: lascia che lavori senza fare niente.
Alla fine, il PC si riavvierà automaticamente e potrai rientrare in Windows.
Sappimi dire se, fatto ciò, la situazione migliora un pochettino.
morganito
Inviato: Friday, July 30, 2010 5:01:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/28/2010
Posts: 52
ho fatto come hai detto e per ora va tutto benissimo però quando eseguo la diagnosi nella connessione di rete lan2 mi dice sempre che il computer non è configurato per la connessione server dns e di reimpostare la scheda di rete lan 2 ,lo faccio ma poi faccio la diagniosi e dice ancora la stessa cosa . comunque ora dopo che ho fatto tutto quello che hai suggerito è più veloce ad aprirmi i siti spero che duri . grazie per tutti i suggerimenti
monsee
Inviato: Friday, July 30, 2010 7:10:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se usi Windows XP, prova a fare così (ma dubito sia molto diverso per Vista o Seven):
Start/Connetti a/Mostra tutte le connessioni/
Poi, clicca col tasto DESTRO del mouse l'iconetta che rappresenta la Lan che ti segnala problemi e seleziona la voce "Proprietà".
Dopo di che, nella finestrella che si apre, nel riquadro intitolato "La connessione utilizza i componenti seguenti:", clicca sulla voce "Protocollo Internet (TCP/IP)". Dopo di che, clicca sul pulsante "Proprietà".
Nella scheda "Generale" della finestrella che ti appare, assicurati che ci sia il "pallino" (la "spunta") alla voce "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente".
Dopo di che, dai i necessari OK e chiudi tutte le finestrelle.
Poi, incrocia le dita e spera che funzioni...
morganito
Inviato: Saturday, July 31, 2010 2:21:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/28/2010
Posts: 52
li è tutto apposto per ora il cimputer funziona bee ,ti ringrazio per i consigli
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.