|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Salve. Mi chiedo come mai Ubuntu sul mio pc è molto più lento di tutti i Windows che ho avuto(XP,Vista Bizz,Seven),parlo sopratutto quando faccio dei trasferimenti dati dal pc all'hd esterno e viceversa. Poi un altra cosa: in windows c'è l'uac che dava continuamente fastidio,e che grazie a TweakUAC sono riuscito a torgliermelo di torno, settandolo in quiete mode, adesso con Ubuntu invece ho lo stesso fastidio,infatti ogni due e tre mi chiede la password.C'è un modo per fare in modo che Ubuntu mi chieda questa password solo in casi eccezzionali? e non ogni due minuti? Come sempre grazie per eventuali risposte. .
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/31/2010 Posts: 35
|
Se è più lento di vista hai problemi hardware, al limite potrebbe essere meno scattante di xp (questo se xp è appena installato dopo ne dubito)però xp è vecchio di 10 anni con i pc di oggi deve andare bene per forza ,io ad esempio per trasferire file da 700mb su pendrive con ubuntu impiego molto meno della metà del tempo che mio cugino impiega con vista,ed io ho un disco vecchio ide lui no,ti aggiungo che lui ha 4gb di ram,io a 2gb,però la mia cpu è più potente della sua 2.20 ,2.66 entrambe dualcore. Per la password te la chiede appunto quando devi fare qualcosa di importante,installare programmi,o modificare il s.o,e comunque ste stai installando più programmi con il gestore,mica te la chiede ad ogni programma che installi,oppure se usi il terminale " sudo " e poi lo chiudi passano 5 minuti prima che ti richieda nuovamente la password,se lo riapri prima non te la chiede,magari se salti da terminale,al gestore,ubuntu software center,allora te la chiede per tutti e tre,però che motivo c'è di usarli tutti e 3 per scaricare dei programmi? Comunque sicuramente il modo per usare ubuntu sempre come amministratore ci deve essere,io ad esempio conosco " sudo -s " per il terminale. Comunque te losconsiglio di modificare ubuntu . http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Sudo
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Aloa Sabbb
Per la velocità di trasferimento... siamo messi male, sopratutto tramite porta USB. E un problema generale (c'è un rapporto di bug aperto ... da due anni su Launchpad): spesso il trasferimento comincia con una velocità accettabile per poi rallentare vistosamente. Il discorso è comunque relativo: cosa intendi per lento? Se vuoi fare un controllo della tua velocità; c'è da dare questo commando nel terminale: sudo hdparm -t /dev/sdx (attenzione: x deve corispondere al nominativo del supporto che vuoi testare)
Per darti un'idea della cosa: - Risultato su DD interno SATA Maxtor: /dev/sdb: Timing buffered disk reads: 382 MB in 3.00 seconds = 127.33 MB/sec
- e su chiavetta USB di marca: /dev/sdc: Timing buffered disk reads: 56 MB in 3.04 seconds = 18.42 MB/sec
- Per i diritti Root; penso sia meglio non estendergli; in caso di errore (modifiche file system, per esempio) potresti fare "al volo" danni difficilmente riparabili. Per non parlare dell'aspetto sicurezza...
|
|
|
Aloa Sioux.Si in effetti mi riferivo proprio a trasferimenti dati tra periferiche esterne.Però anche quando clicco sui programmi.Windows li apre all'istante,mentre Ubuntu mi fa aspettare circa un secondo.@francok Problemi hardware non direi,non perchè il mio note e quasi nuovo,ma per il semplice fatto che va che è una meraviglia,nessun errore di nessun tipo.Mi sa che devo trovare un pc anche usato e mettere su solo Ubuntu ,infatti adesso l'ho tolto da dual boot,solo così posso cominciare a cimentarmi con questi visto che mi affascina..Vedremo..strada facendo...
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Mah; la lentezza generale potrebbe essere dovuta a qualche incompatibilità con la scheda grafica? O ad effetti 3D troppo dispendiosi? Compiz or not Compiz?
Mo' te lascio. Cambio sfera di interesse, complice il tariffario del mio meccanico: vado a sostituire la cinghia distribuzione della macchina. Prevedo un momento di profonda solitudine... e forse un'insalata di valvole.
|
|
|
Non saprei per la scheda grafica,ma penso di no.(Intel 256 Mb)Comunque Compiz mi piace e se installo Ubuntu ovviamente ci sarà anche Compiz. Saluti..
|
|
Guest |