|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
Buonasera, visto che al momento il mio Ubuntu PLUS 5 è veramente al top della sua performance, volevo sapere se i problemini relativi al programma sopra riportato possono dirsi risolti o meno. In caso positivo una bella guida (o videoguida) per effettuare passo passo il backup me la potete indicare? Grazie a tutti gli Aiutamici ed al Prof Cantaro per il suo impegno e la sua immensa disponibilità!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Prova a creare l'immagine ISO e poi la provi con VirtualBox. Per la guida a Remasersys, guardati dal punto: 5 - Pulizia - immagine ISO e DVD della vostra Ubuntu Plus-5 Personalizzata (circa metà pagina): http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1195&Itemid=215Se poi hai anche Windows in dual-boot, puoi sempre utilizzare Reflect: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=762&Itemid=33Facci sapere come finisce. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Buongiorno, volevo aggiornarvi sul tentativo di creare una immagine iso del mio Ubuntu Plus 5. Ho seguito la videoguida del Prof e sono riuscito a testare l'immagine con VirtualBox. Non ho avuto problemi con la password di apertura, ma si presentano in continuo i seguenti messaggi di errore: E' forse il caso di attendere ancora prima di crearmi la mia copia immagine iso? Grazie a tutti
|
|
|
Un'altro piccolo problema: come faccio ad eliminare la cartella Remastersys dentro la Home? non riesco proprio a cestinarla. Come mai?
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
yagoo40, la cartella Remastersys dentro la home ci sarà sempre..la puoi solo svuotare dopo aver fatto il backup. servirà per i successivi backup. da terminale: Code:sudo remastersys clean ciao
|
|
|
Grazie adamerca , cercavo proprio di svuotare la cartella, più che eliminarla completamente. Credo che ancora ci siano dei problemi con questa versione.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
Guest |