|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
Ho un problemino che non mi fà partire più linux ubuntu 10.4 praticamente al caricamento si blocca e rimane sempre fermo ho provato a lasciarlo un ora cosi ma non fà niente.... Credo il problema sia partito quando ho mì inserito xorg.conf nella cartella X11 per far funzionare sisctrl... sapete aiutarmi please? Ciao. Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/ Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464 Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non puoi rientrar nella medesima cartella e andare ad annullare quella modifica che t'ha incasinato UBUNTU? (agendo "in LiveCD", naturalmente! [magari, usando allo scopo un qualche Cucciolinux di tuo gradimento])...
|
|
|
il problema ci avevo già pensato subito ma poi non mi fà agire perchè dice che non ho i permessi.... non c'è qualche comando da live cd per cancellarala con i permessi di root? Ciao e Grazie. Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/ Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464 Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
|
|
|
peronblack ha scritto:il problema ci avevo già pensato subito ma poi non mi fà agire perchè dice che non ho i permessi.... non c'è qualche comando da live cd per cancellarala con i permessi di root? Ciao e Grazie. Se hai questo messaggio... probabilmente è perché hai usato per il "live" proprio UBUNTU. E, se usi UBUNTU, non saprei davvero cosa dirti (ma son certo che altri ti sapran di sicuro ben indirizzare). Io uso, preferibilmente, Cucciolinux (UBUNTU, a dire il vero, non mi piace proprio: meno che meno "in LiveCD") e posso dirti che problemi di tal tipo non ne esistono.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Yep
Il commando per avere i diritti root da liveCD Ubuntu è: sudo nautilus
Comunque; se cancelli xorg.conf, non risolvi nulla: è utile al buon funzionamento di Ubuntu. Devi rimettere il xorg.conf nelle sue condizioni originali. Tuttavia, se sei fortunato; il sistema avrà creato un xorg.conf.old o xorg.conf.backup prima di applicare le tue modifiche. Se cosi è; devi rinominare il xorg.conf non funzionante come xorg.conf.xxx (Il nome non importa; basta non venga più riconosciuto dal sistema.) Poi rinominare il xorg.conf.backup come xorg.conf, e riavviare. Se funziona; ricordati di andare poi a cancellare il file xorg.conf.xxx, ormai inutile.
Yop.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Di nulla => Vedo che hai il tuo bel daffare, da quando è stato concordato lo sciopero dei disinfestatori.
Bye.
|
|
|
Eh, beh!... Nessun "ritiro sull'Aventino" ha mai fornito esiti buoni... ... per cui, c'è poco da stupirsi se anche stavolta gli esiti lascino alquanto a desiderare. La Storia -ahinoi!- c'insegna, però non l'ascoltiamo.
|
|
|
|
|
|
Lietissimi che tutto ora funzioni.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
sioux ha scritto:..., da quando è stato concordato lo sciopero dei disinfestatori. OMG, questa mi era sfuggita! E' proprio vero che nessuno fa niente per niente... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
azz, addirittura "concordato" . Però...
|
|
|
Non c'è alcunché di cui stupirsi: il "concordare" un tale "sciopero" NON costituisce male -o danno- alcuno (non va dimenticato che TUTTI i contributi, qui su Aiutamici, son sempre e comunque -da tutti- forniti esclusivamente su base volontaria [e spesso, vivaddio, pure entusiasta]): NESSUNO è obbligato ("moralmente obbligato", intendo) a dare consigli se non li vuol dare. Né ha un vero senso stigmatizzare chi ha deciso di non darne (se una tale stigmatizzazione avesse senso, la "volontarietà", la "libertà di offrire il proprio consiglio" dove se ne andrebbe a finire?)... Aiutamici è un grande Forum, un Sito "forte" (nel senso di bello, straordinario.. ricco di occasioni d'istruzione e di piacevoli sorprese)... e lo è proprio perché vien "fatto" -su base totalmente volontaria- da gente che, a farlo (e farlo bene!), ci tiene veramente.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Infatti appunto "Sciopero " molto virgolettato. La differenza tra hobby e lavoro è che L'hobby non si è obbligati a farlo, il lavoro si. Il contributo che diamo qui è un piacere, un divertimento , una soddisfazione personale che comporta una crescita informatica reciproca, e non solo. Mi ricorda l'atteggiamento "allora non gioco più",Liberissimi di non "giocare" più ,pazienza continueremo ugualmente, tutti siamo necessari nessuno è indispensabile. Bilodiego P. S. Onde evitare speculazioni sul "giocare" è virgolettato, inteso come hobby,piacere e soddisfazione, non certo per banalizzare la serietà dell'impegno.
|
|
|
Beh, noi restiamo qui e, sempre qui, cerchiam di aiutare (sia pur el nostro piccolo, ovviamente) chiunque abbia bisogno. Perché fare una cosa giusta tutti assieme, in ogni caso, è bello.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
monsee ha scritto:Eh, beh!... Nessun "ritiro sull'Aventino" ha mai fornito esiti buoni... ... per cui, c'è poco da stupirsi se anche stavolta gli esiti lascino alquanto a desiderare. La Storia -ahinoi!- c'insegna, però non l'ascoltiamo. Infatti, dopo il "ritiro sull'Aventino" c'è stata la dittatura. Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:,,, dopo il "ritiro sull'Aventino" c'è stata la dittatura. La Storia ci insegna, difatti. Ma qui, su Aiutamici, non passerà giammai nessuna "dittatura". Questo è il Forum (e il sogno realizzato con tanti sacrifici, in mezzo a sudore e fatica) di Alfonso Roselli: finché ci sarà lui, tutto quanto andrà bene. Nessuno spazio esiste, qui, per qualsivoglia tipo e genere di "dittatura".
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
sbagliato sezione ops. Bilodiegoo
|
|
Guest |