Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

da XP he a XP prof. Opzioni
depobsrl
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 4:35:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2007
Posts: 301
Ho un portatile ACER TravelMate 233XC ma aggiornato 1024 Sdram e HD 80 GB
Ho XP he, ma sono in possesso di un dischetto originale di XP prof. Mi consigliate il cambio? Dicono che non serve togliere XP he. Potrebbe essere chiesto il codice che risiede sotto il computer.Tenete presente che ho Office 2003 prof.
Grazie infinite.
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 4:35:18 PM

 
antonpaco
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 6:49:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ti dico una cosa, ovviamente e' solo la mia esperienza, ho due portatili, un hp ed un acer, sul primo ho XP home e sull'altro XP pro, non ci sono differenze notevoli, intendo come prestazioni, poi dipende dall'uso che devi farne, non so se usandolo per scopi lavorativi come programmazione o grafica sia meglio, ma ti assicuro che come navigazione e storage foto e musica non cambia nulla.
ginodalcol
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 8:12:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
antonpaco ha scritto:
ti dico una cosa, ovviamente e' solo la mia esperienza, ho due portatili, un hp ed un acer, sul primo ho XP home e sull'altro XP pro, non ci sono differenze notevoli, intendo come prestazioni, poi dipende dall'uso che devi farne, non so se usandolo per scopi lavorativi come programmazione o grafica sia meglio, ma ti assicuro che come navigazione e storage foto e musica non cambia nulla.

Coincide anche con la mia esperienza!.
simo95
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 8:34:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Infatti nulla cambia in termini prestazionali.

La principale differenza tra XP Home Edition e Professional sta che la Home Edition non è in grado di collegarsi a computers che fanno parte di un dominio, per il semplice fatto che non dispone del client per reti microsoft.

Tutte le differenze tra le due versioni stanno appunto in applicativi e funzionalità che servono per operare in ambito aziendale.

Ciao
Ape
Inviato: Friday, July 23, 2010 3:38:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Confermo anch'io ho un portatile Dell con Xp home tempo fà per curiosità ho provato a sostituire HD installando Xp pro ma le differenze sulle prestazioni non ne ho viste...il tutto naturalmente con SP-3
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.