|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 26
|
Questo è quanto mi appare dopo che alla notifica di non poter installare gli aggiornamenti ma di eseguire un avanzamento di versione rispondo esegui avanzamento:
"Impossibile calcolare l'avanzamento
An unresolvable problem occurred while calculating the upgrade: Il pacchetto «skype-common» è selezionato per la rimozione, ma è nella blacklist per la rimozione.
This can be caused by: * Upgrading to a pre-release version of Ubuntu * Running the current pre-release version of Ubuntu * Unofficial software packages not provided by Ubuntu
Si tratta molto probabilmente di un problema momentaneo, riprovare in un secondo momento."
Il messaggio mi appare ogni volta, ergo quindi che non sia un problema momentaneo Cosa devo fare? Grazie mille. Max
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Ma stai tentanda un avanzamento ad una versione alfa o beta di Ubuntu 10.10? Se così, credo che sia ancora troppo presto. tanto vale che scarichi la 10.10 (alfa o beta che sia) e la provi in macchina virtuale o installandola in altra partizione. Credo che con l'avanzamento di versione avrai problemi in quanto la Plus ha del software non presente nei repositoy ufficiali di Ubuntu. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 26
|
Io non volevo fare un avanzamento, a meno che distrattamente ho cliccato si ad un avviso di aggiornamento senza leggere bene, (pensare che raccomando sempre agli amici di leggere sempre bene prima di dare un comando :-) ). Cmq usando il tweaks pulendo pacchetti cache kernel, e passando alla nuova versione del kernel che mi diceva disponibile e consigliata come sicurezza, pare..e dico pare...che sia tornato tutto a posto. Grazie della risposta prof Max
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
Guest |