Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema masterizzatore del mio portatile Opzioni
rya86
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 8:12:10 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/20/2010
Posts: 2
Salve a tutti, mi sono appena iscritta.
Spero che qualcuno mi aiuti perché davvero non so che fare.
Ho un portatile Asus e non funziona più il lettore dvd/cd. Vi spiego il mio problema per bene...

Tempo fa mi era capitato che il masterizzatore non masterizzasse, cioè: facevo tutta la procedura (quella guidada di Windows) fino al messaggio "operazione completata". Solo che, rimesso il cd/dvd nel lettore per controllarlo, mi accorgevo che non aveva scritto nulla. Questo accadeva solo con cd/dvd che già contenevano altri file, non quelli vergini. Comunque, usando un dvd per la pulizia della lente avevo risolto.

Ieri ho masterizzato prima un cd vergine, ed è andato tutto bene, poi un dvd con altri file già dentro e non li ha scritti. Dopo aver rifatto la procedura e visto che non li scriveva, ho pulito di nuovo la lente con il dvd apposito.
Quando però ho rimesso il dvd nel lettore, non lo riconosceva più!
Ho provato ad inserire altri cd/dvd sia già masterizzati che vergini, anche dvd originali di film, ma niente. Sento il rumore del disco che gira ma non accade nulla. Quando vado in Computer sull'unità E e clicco Apri mi appare la scritta "Inserire disco nell'unità E". E il vano del lettore si apre subito, come quando non c'è nessun cd.
Succede con tutti ma non con il dvd per la pulizia, che invece viene riconosciuto e funziona alla perfezione.

Forse il mio messaggio è troppo lungo, scusatemi, volevo solo essere precisa.
Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 8:12:10 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 11:34:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Benvenuta rya86.Vediamo se riusciamo a risolvere il tuo problema.
Non dici quale sistema operativo usi ma qualsiasi Windows sia io non userei il suo programma di masterizzazione perchè non credo che sia molto valido per la multisessione.Prova ad usare Ashampoo Burning Studio http://www.aiutamici.com/software?ID=80344 un software gratuito ma completo.
Se il problema persiste anche con Burning studio può darsi che si sia disallineata la lente del laser o un problema di driver danneggiati.
Di quale Windows hai e relativi service pack installati(se hai Xp o Vista).
rya86
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 6:42:09 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/20/2010
Posts: 2
Grazie del benvenuto :)
Il sistema operativo è Vista e ho sempre usato il programma della Windows per masterizzare, sia con questo pc che ho da quasi due anni che con il precedente Asus che ho avuto per 5 anni. Ho provato ad usare anche Nero ma non va avanti come se non ci fosse nessun cd.

Dopo varie prove ho visto che legge perfettamente:
- dvd per la pulizia (come già detto)
- cd originali
- cd-rom: sia vergini (ma ieri no! bah), che già masterizzati. Addirittura ho masterizzato una cartella contenente mp3, jpg e txt in un cd di mp3

Mentre non legge:
- dvd: sia vergini che masterizzati
- dvd originali

Ho provato ad aggiornare il driver con la ricerca automatica nelle proprietà dell'unità disco, ma dice che è già aggiornato
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.