Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

mi controllate il log di hijacktis e di mbam per favore? Opzioni
panchoz
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 10:09:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
sorpresa ha scritto:
francesco240194 ha scritto:
Non me la sento di farti usare uno script: in sostanaz, esprimi, con chiarezza i problemi che il tuo PC ha.


Il computer era molto lento, il mouse sembrava non rispondere ai comandi e riuscivo a connettermi a internet solo dopo molti tentativi, poi magicamente dopo magari cinque- dieci minuti andava bene... ma ora sembra tutto a posto.
Non ho spybot in inglese questa è la schermeta che mi si presentava quando volevo disintallarlo con cambia/rimuovi programmi da windows ciao grazie




Bastava cliccare su "Just Uninstall" e passavi oltre il questionario del soddisfatto/non soddisfatto. Sempre In questo Forum si è utilizzata la disinstallazione!

Poi alla reinstallazione seguivi la Guida di Alfonso:
http://software.aiutamici.com/software?ID=10831

"/>
sorpresa
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 10:15:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
giullare ha scritto:
@ sorpresa meglio concludere:fai queste operazioni,servono ad eliminare combofix senza intoppi e a ripulire il pc
Scarica TFC by OldTimer sul desktop
http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
chiudi tutti i programmi
avvia TFC, clicca su "start"
al termine della scansione ti chiederà il riavvio, dai ok.
poi:
Scarica OTC by OldTimer sul desktop:
http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
doppio clic per eseguirlo
Clicca su CleanUp.
Ti chiederà di riavviare il pc.
Clicca sì.
poi:
Dai una pulita (registro compreso)con CCleaner: http://www.aiutamici.com/software?ID=11223
Nella schermata iniziale di CCleaner, clicca su Opzioni e poi Avanzate, togli il segno di spunta
a: Cancella i file in Windows Temp solo se più vecchi di 48 ore. (poi esegui le pulizie),
registro compreso.
Poi:
Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch :
clicca su Risorse del Computer
clicca su Disco locale C:
cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows,
aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci
conservate al suo interno ( non eliminare la cartella)
SVUOTA IL CESTINO
Poi:
Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS in questo modo:
clicca sulla voce Open the misc tool section
clicca su Open ads spy
togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
clicca su Scan.
Aspetta pazientemente la fine della scansione.
se venissero rilevati ADS, spunta tutte (senza paura) le caselline e clicca su
Remove selected

disattiva il ripristino configurazione di sistema
start,pannello di controllo,sistema,configurazione di sistema,metti la spunta a
"disattiva ripristino configurazione di sistema su tutte le unita'",applica,ok.
spegni e riaccendi il pc e fai l operazione inversa per riattivarlo.
@francescoecc:se sei capace di eseguire uno script come mai chiedevi sempre a r16 di fartelo?


oddio guarda che non sono così brava come tutti voi ...fino a SVUOTA IL CESTINO penso di farcela ma mi dovresti spiegare bene alcune cose della parte dopo ...quando dici di lanciare Hiack lo faccio in modalità normale come se facessi una scansione? Cosa sono gli ADS? Se provo ad aprirlo mi si presenta questa schermata clicco scan? Non riesco a capire dove sono le voci che mi hai detto tu (Open the misc tool......) ciao grazie
sorpresa
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 10:24:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
dopo un pò arriva anche l'immagine...con molta pazienza

giullare
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 10:31:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
si,in modalita' normale,puo' darsi che si apra diversamente dal mio,nel qual caso clicca su"main menu'",quindi segui la procedura descritta sopra.spiegarti cosa sono gli alternate data stream(ads) sarebbe davvero lungo,se vuoi fai una ricerchina su google.
quando hai finito la procedura descritta ti comparira' una lista che potrebbe essere davvero lunga,clicca sul primo della lista col dx,scegli "selected all" dopodichè cancellali tutti (remove selected),non ti preoccupare,non farai danni.
panchoz
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 10:34:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
sorpresa ha scritto:
dopo un pò arriva anche l'immagine...con molta pazienza





Vai su START - Programmi - Spybot - Uninstall...e ti appare la finestra che hai postato. Click su "Just Uninstall"

E' l'unico modo per togliersi di tirno con tutta sicurezza la funzione di real time di Spybot che entra in conflitto facilmente con altri programmi e con l'antivirus. Dipende da caso a caso.
sorpresa
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 10:42:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
giullare ha scritto:
si,in modalita' normale,puo' darsi che si apra diversamente dal mio,nel qual caso clicca su"main menu'",quindi segui la procedura descritta sopra.spiegarti cosa sono gli alternate data stream(ads) sarebbe davvero lungo,se vuoi fai una ricerchina su google.
quando hai finito la procedura descritta ti comparira' una lista che potrebbe essere davvero lunga,clicca sul primo della lista col dx,scegli "selected all" dopodichè cancellali tutti (remove selected),non ti preoccupare,non farai danni.


guarda sto ridendo per non piangere perchè sono dieci minuti che provo a mandarvi la foto di quello che mi si apre con hijack, ma probabilmente sbaglio in qualcosa, forse comincio a perder colpi... che pirla! grazie
giullare
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 10:46:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
calma,dimmi cosa vedi quando apri hijack
sorpresa
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 10:54:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
giullare ha scritto:
si,in modalita' normale,puo' darsi che si apra diversamente dal mio,nel qual caso clicca su"main menu'",quindi segui la procedura descritta sopra.spiegarti cosa sono gli alternate data stream(ads) sarebbe davvero lungo,se vuoi fai una ricerchina su google.
quando hai finito la procedura descritta ti comparira' una lista che potrebbe essere davvero lunga,clicca sul primo della lista col dx,scegli "selected all" dopodichè cancellali tutti (remove selected),non ti preoccupare,non farai danni.



ho trovato quello che mi hai detto tu il mio si apre diversamente e ho visto i tasti...ora provo a fare tutto quello che mio avete consigliato
GRAZIE a tutti voi ci sentiamo più tardi
sorpresa
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 10:55:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
panchoz ha scritto:
sorpresa ha scritto:
dopo un pò arriva anche l'immagine...con molta pazienza





Vai su START - Programmi - Spybot - Uninstall...e ti appare la finestra che hai postato. Click su "Just Uninstall"

E' l'unico modo per togliersi di tirno con tutta sicurezza la funzione di real time di Spybot che entra in conflitto facilmente con altri programmi e con l'antivirus. Dipende da caso a caso.


Fatto! Lo installerò domani grazie
panchoz
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 10:59:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Alla reinstallazione seguivi la Guida di Alfonso:
http://software.aiutamici.com/software?ID=10831


Attenzione a TOGLIERE la spunta come nel quadratino rosso. Ciao.

"/>
giullare
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 11:07:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
le stai facendo fare un lavoro INUTILE panchoz,leggi questo: http://forums.spybot.info/showthread.php?t=2827
sorpresa
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 11:15:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
giullare ha scritto:
le stai facendo fare un lavoro INUTILE panchoz,leggi questo: http://forums.spybot.info/showthread.php?t=2827


Scusa ma OTC non fa la scansione vero? clicco solo clean up e poi si spegne il pc, il tutto dura solo pochi secondi giusto?
giullare
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 11:17:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
si,serve per disinstallare correttamente combofix.
panchoz
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 11:18:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
giullare ha scritto:
le stai facendo fare un lavoro INUTILE panchoz,leggi questo: http://forums.spybot.info/showthread.php?t=2827




Ho installato Spybot S&D su 2 computerS per cui non devo fare ricerche in rete per conoscere le soluzioni!


In questo Forum la procedura per "disattivare" radicalmente (non disabilitare) il Tea Timer è sempre stata unanimemente la disinstallazione- (re)installazione.

Perchè? Il Tea Timer è rognoso!
giullare
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 11:20:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
si,arrampicati sugli specchi,ho capito tutto.puoi avercelo anche su 10 pc,che significa,che hai ragione?cosi non fai la fatica di cliccare:

"/>
thepiratebay
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 11:43:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
spybot lo ritengo inutile ecco un motivo in più per modificare il file "hosts" Anxious


@giullare ocio che finisci nella lista dei cattivoni

sorpresa
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 11:59:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
Ragazzi non litigate per questo, ho fatto tutto quello che mi avete detto e spero di non aver fatto cavolate, ma non penso perchè come sempre siete stati tutti disponibili, precisi e pazienti, anche per una rimba come me...grazie del vostro aiuto..ora però vi saluto...domani provo a rifare la scansione con mbam per vedere se è tutto a posto ciao buonanotte e grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.