Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Vorrei passare dall'attuale windows xp sp3, che ho attualmente installato nel mio pc , a windows 7 home premium , visto che non è possibile l'aggiornamento diretto da xp a seven, ho visto sul sito microsoft.com una modalità, con tanto di video, per installare windows 7 su un pc con xp , senza formattare (e già questo me lo rende appetibile), trasferendo la configurazione di xp (non i programmi , che dovrò comunque reinstallare), con l'applicativo easy transfer . Sul sito viene anche chiarito che si tratta di una installazione pulita .
Domanda 1 : non ho capito quale versione di xp home premium usare, la Upgrade che costa oltre i 120 €, la OEM intorno ai 90 € , oppure la full che costa un botto, oltre 200 € .
Domanda 2 : dovendo utilizzare il tipo di installazione "personalizzata" , cosi come suggerito dal programma windows 7 upgrade advisor e anche dal sito Microsoft , la stessa è presente in tutte le edizioni di Windows 7 ?
Domanda 3 : visto il prezzo, la versione OEM , ha qualcosa in meno alle altre? so che dovrebbe essere venduta insieme ad un pc, ma controllando su alcuni siti di negozi , ho visto che è nel listino, con tanto di prezzo e senza riferimento alla vendita con pc .
Grazie a tutti Phils
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
1>La Upgrade(aggiornamento)la puoi installare su qualsiasi computer avente Xp o Vista(io l'ho installata senza togliere Xp per ora)e potrà essere installata solo su quel pc una volta fatto l'aggiornamento.Questa versione contiene sia il dvd per 32 e 64 bit. La full costa di più ma la potrai usare su più pc ma solamente uno alla volta.Mi spiego: Se cambierai pc non dovrai riacquistare il S.O.ma potrai installare quello che avevi sul vecchio,Questa licenza si chiama Retail. 2>L'Upgrade advisor è un programma che scandaglia l'hardware del computer per vedere se è compatibile con W7 ed è valido per tutte le versioni. 3>La OEM di solito è acclusa alla vendita di un pc ma volendo si potrebbe mettere anche su uno non nuovo ma solo(credo) in versione 32 bit.
|