|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ciao, non accendevo il pc desktop da febbraio 2010, ieri l'ho acceso e a parte aggiornamenti vari l'ho trovato lentissimo in tutto, dall'avvio all'uso, dalla chiusura all'apertura del piu' semplice dei programmi, beh intanto ha poca ram(256mb) ma non credo che sia solo questo il problema, durante l'uso sento un rumore abbastanza forte, come se qualcosa facesse fatica a girare, come posso appurare qual'e' il problema senza che lo apro? anche perche' se lo apro ci capisco poco, c'e' un programma che puo' darmi un'aiuto'
ciao e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Intanto controlla l'hardisk in questo modo: Nella finestrella di esegui (dovrebbe essere in accessori,dipende che window hai) scrivi il comando : chkdsk /f e prosegui nelle semplici istruzioni che seguono.
Bilodiego
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/11/2010 Posts: 20
|
ehm.. da quanto mi sembra di capire il pc è abbastanza vecchio, sarà un pentium 4 oppure un AMD (credo di più il secondo :D) e avrai su xp.... fatto resta quando lo hai accesso ha scaricato un sacco di aggiornamenti tra i quali la versione service pack 3 una volta installati tutti questi aggiornamenti ti si è rallentato di colpo tutto.. l'unica soluzione è una bella formattazione ci metti xp professione sevice pack 2.. e disabilità tutti gli aggiornamenti..
|
|
|
e' un pentium 4, 1500mhz, con windows xp sp3, cmq provo ad mettere il comando che mi avete suggerito, se non va' meglio lo posso pure smontare per ricavarci qualcosa(se si puo'), visto che per metterci delle schede ram ho toccato chissa' cosa e ora non mi funziona piu' ne il lettore dvd ne quello cd.
|
|
|
eseguendo il comando chkdsk/f ecco cosa mi da':
|
|
Iscritto dal : 4/3/2010 Posts: 127
|
ti dice solo che non puo' eseguire lo scandisk con il so in funzione,e che lo eseguira'(se dai l assenso)al prossimo riavvio.
|
|
Guest |