Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

INTERNET COASSIALE Opzioni
pimpinela
Inviato: Tuesday, July 13, 2010 6:58:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/3/2010
Posts: 44
Salve ,sono sempre io.Oggi e venuto il tecnico dell'impresa di internet.Alla mia domanda:"perche la mia connessione ad internet e lenta quando ho contrattato 1 MB Adsl( modem via tel.) e il mio numero ip e statico? Lui mi risponde:"La sua connessione e' coassiale via telefono e modem( non ADSL) ed il suo numero di ip non cambia se non quando si connetta un altro computer.C'e' qualcosa che non va nella risposta;cosa centra la connessione coassiale?Come faccio a sapere che tipo di servizio ho: se digitale ,se ADSL, se coassiale??... I dati che mi fornisce un qualsiasi misuratore di velocita ( supp., SPEEDTEST) si riferiscono a bit. o/a BYTE?Si puo avere un po di chiarezza?Grazie.
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 13, 2010 6:58:22 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 13, 2010 8:03:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavo_coassiale
Ma quale compagnia hai per gestore.
pimpinela
Inviato: Tuesday, July 13, 2010 8:59:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/3/2010
Posts: 44
wolfestein ha scritto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavo_coassiale
Ma quale compagnia hai per gestore.

Scrivo dall'estero, centro america,ci sono altre compagnie.Quello che vorrei capire e cosa centra il cavo coassiale con la connessione internet.Io ho:Un modem ,un cavo che va al telefono( quello piccolino) dal modem, ed un cavo bianco( credo che sia il famigerato coassiale) che va dal modem alla linea internet, esterna.
pimpinela
Inviato: Tuesday, July 13, 2010 9:03:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/3/2010
Posts: 44
pimpinela ha scritto:
wolfestein ha scritto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavo_coassiale
Ma quale compagnia hai per gestore.

Scrivo dall'estero, centro america,ci sono altre compagnie.Quello che vorrei capire e cosa centra il cavo coassiale con la connessione internet.Io ho:Un modem ,un cavo che va al telefono( quello piccolino) dal modem, ed un cavo bianco( credo che sia il famigerato coassiale) che va dal modem alla linea internet, esterna.

Questa e la descrizione tecnica delle linea:La rete híbrida de Fibra Óttica y Cavo Coassiale del Cable Modem, con 750Mhz y reverso.
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 1:52:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Il cavo coassiale è come quello della tv e viene usato per collegare le reti,ma non ha una grande portata e limitata la velocità della trasmissione dati ed è più economico del doppino che viene usato nelle normali linee adsl,infatti la tua velocità è di un solo mb.
I test della velocità si esprimono in megabyte per secondo.
pimpinela
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 7:15:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/3/2010
Posts: 44
wolfestein ha scritto:
Il cavo coassiale è come quello della tv e viene usato per collegare le reti,ma non ha una grande portata e limitata la velocità della trasmissione dati ed è più economico del doppino che viene usato nelle normali linee adsl,infatti la tua velocità è di un solo mb.
I test della velocità si esprimono in megabyte per secondo.

Ok,Grazie.Pero adesso rispondimi ancora una cosa:La mia fa sempre parte della "famiglia" dei collegamento Adsl? Se si, perche mi dicono che e una connessione SIMMETRICA quando adsl vuol dire (A) asimmetric?Ed il Mb,che mi rileva il test sono M.bit, non M.BYTE-cioe 8 volte meno,in MBYTES?Se il test. mi legge I Mega vuol dire che ho: I mega di bit e 125.000 K.BYTE, giusto?d'oh!
Il computer funziona con BYTE(i Byte= 8 cifre:pacchetti di informazioni)che pero vengono trasportati(compressi in bit numeri binari-0 1-)cioe: il computer riceve le informazioni in bit.( comprimendo i dati)pero funziona in BYTE,Giusto?
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 11:39:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Perdona l'errore che ho fatto ho scritto Megabytes e non megabits.
La tua esattamente è una SDSL.
SDSL Symmetric DSL: tecnologia simmetrica che sfrutta un solo doppino(nel tuo caso un cavo coassiale) di rame con velocità di 768 Kbps (chiaramente sia in upstream che in downstream)per cui non veloce come una ADSL. Il difetto più marcato dell’SDSL è dato dalla distanza massima che deve intercorrere tra il luogo di utilizzo e la centrale telefonica più vicina; il tratto non deve infatti superare i 3.3 Km il che rende questa metodologia non sempre utilizzabile.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.