|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
Ho fatto la scansione all'avvio, praticamente prima che si avviasse Windows mi ha rilevato diversi errori che non so ora dove trovare, cioè non so dove l'antivirus li segnali. Poi mi ha trovato queste due voci che sotto ho fatto "post" io in prima istanza ho provato a fare correggi ma non correggeva ed ho dovuto dunque mettere su cestino infatti li ritrovo nel cestino, però gli errori che mi trovava durante la scansione dove posso trovarli?! Scansione all'avvio: Cestino: cos'è mspass.exe??? Poi un altro problema all'avvio di windows in basso a destra mi segnalava la non autenticità di windows come mai? Ho riavviato e non mi segnala più questo...
|
|
|
|
|
|
Nessuno sa darmi un aiuto in merito?!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
mspass.exe è riferito al programma di recupero password di Messenger(MessenPass). Io non sono un grande esperto di virus ma questi file si trovano(o si trovavano)nella cartella C:\user\Sony\Documents\installazione\mpass.zip Il file zippato e nella cartella C:\..........\.......\........\installazione. Tutto questo però può essere un falso positivo,infatti questo programma và scansionare msn e le sue chiavi di registro per recuperare le passwords per cui Avast ritiene giustamente pericolosa questa operazione. Per la non originalità di Windows se sei certo che il tuo S.O. sia originale(devi avere l'etichetta sul case o nella parte inferiore del portatile)e il problema si ripresenta contatta Microsoft italia.
|
|
|
ma lo posso eliminare tranquillamente mspass.exe ??!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Se è il file di installazione si,se invece fa parte del programma no altrimenti non ti funzionerà più. Se ritieni sicuro il programma e dovrebbe esserlo perchè non credo che la NirSoft faccia programmi con virus puoi anche ripristinarlo dal cestino di Avast,se invece non ti serve elimina tutto.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
prova a fare la scansione completa, non quella all'avvio e vedi se e cosa segnala, potrebbe trattarsi di un falso positivo ma potrebbe anche essere che il file e' stato infettato, fai anche un'altra prova, le voci che avast trova infette falle analizzare su www.virustotal.com e vedi se altri antivirus le segnalano come virus, infine fai una scansione con malwarebytes scaricabile da aiutamici. Prima di fare la scansione completa con avast ripristina dal cestino i files trovati infetti.
|
|
Guest |