|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/12/2005 Posts: 17
|
buon di' e buon caldo a tutti (a Roma sic...38° piu' il tasso di umidita'.....) Vorrei segnalare un problema che potrebbe in qualche modo interessare anche il sito. McAfee Site Advisor ormai da piu' di una settimana impedisce o meglio sconsiglia il download di qualsiasi programma scaricabile da "aiutamici" indicando la presenza di malware. Anche il download delle immagini riporta lo stesso avviso di protezione. Il problema riguarda anche alcuni altri siti che contengono software da scaricare. E' chiaro che qualche cosa non funziona nel programma Site Advisor che ho provveduto a disattivare su "Firefox". Gradirei pero' la vs opinione o esperienza in merito in quanto il programma in questione e' comunque utile per evitare la navigazione su siti malevoli, e l'avviso di malware nei download anche se rappresenta chiaramente un falso positivo,inquieta un po'. saluti a tutti Lambert.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
io uso wot,un estensione di firefox,lo trovo affidabile perchè viene fatta su segnalazioni di utenti,e non mi segnala assolutamente nulla su aiutamici.se te lo segnala su vari siti affidabili temo che siteadvisor abbia qualche problema.prova wot,vedrai che non te ne pentirai.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Site Advisor l'ho provati i primi tempi che era uscito,(d'altra parte erano i primi giorni che mettevo le mani pure su un pc)e mi accorsi subito che non ci si può fare un grande affidamento su di lui, infatti dove segnalava verde in varie occasioni il mio antivirus "suonava" che sembrava stare in un concerto. Personalmente non faccio uso di questi tipi di programmi,ma se proprio ne vuoi mettere uno, direi che Wot è una valida alternativa,come dice anche paolopa. Ah,direi che più che di aiuto, lo vedo più un pericolo,infatti un utente che vede il segno verde si 'butta' senza problemi e avrà il click facile su quel sito. Io,non mi fido neanche un poco di quel programma. --Opinione personale..
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Può darsi che la segnalazione che lamenti (ovviamente infondata: Aiutamici è per davvero un "sito sicuro"!) discenda dal fatto che, quanche mese fa, Google -se non rammento male- segnalò inopinatamente Aiutamici come se si trattasse di un sito "malevolo"... L'errore nasceva dalla presenza di un vecchio programma scaricabile (peraltro, anche quella rilevazione era, in realtà, semplicemente un falso-positivo). Alfonso, ovviamente, ha provveduto a rimuovere il file incriminato (anche se il poverino non aveva colpa alcuna), ma Google -ammesso e non concesso fosse lui,- poi, ci mise un bel pezzo prima di rilevar la cosa e di togliere il suo "avviso di pericolo"... Non sempre, insomma, c'è da fidarsi "alla cieca" di questo genere di avvisi. Aiutamici è per davvero un sito ultra-sicuro. E lo sarà per sempre, finché ci sarà come webmaster il grande Alfonso Roselli.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
sabbb ha scritto:Site Advisor l'ho provati i primi tempi che era uscito,(d'altra parte erano i primi giorni che mettevo le mani pure su un pc)e mi accorsi subito che non ci si può fare un grande affidamento su di lui, infatti dove segnalava verde in varie occasioni il mio antivirus "suonava" che sembrava stare in un concerto. Personalmente non faccio uso di questi tipi di programmi,ma se proprio ne vuoi mettere uno, direi che Wot è una valida alternativa,come dice anche paolopa. Ah,direi che più che di aiuto, lo vedo più un pericolo,infatti un utente che vede il segno verde si 'butta' senza problemi e avrà il click facile su quel sito. Io,non mi fido neanche un poco di quel programma. --Opinione personale.. ciao sabbb,dal mio punto di vista quei "programmi" non servono per(in caso di semaforo verde)darti il consenso di sbagasciare a destra e a manca,o di fare tutto cio' che ti passa per la testa,bensi' per avvisarti di concreti pericoli(in caso di semaforo rosso),e sottovalutarli secondo me è una grave imprudenza...un esempio semplice:devo scaricare un software,mai mi sognerei di farlo da un sito che wot mi da come inaffidabile.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Si ,probabilmente ho esagerato un pochino. Tattavia io preferisco non avere quel tipo di programma,preferisco guardare bene cosa e dove clicco. Comunque per riallacciarci al topic,io resto dell'idea che un utente che non ha molta esperienza , si farà senz'altro influenzare dal semaforino verde perchè 'appunto' l'esperienza è poca e si fiderà. Personalmente io ho optato per altre 'contromisure' . Firewall, Antivirus,SpywareBlaster ,e OS sempre aggiornato, e ogni tanto una ripassatina con Malwarebytes.. Comunque vedo giusta anche la tua osservazione,se parliamo di Wot però.
|
|
Guest |