Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

firefox e siti in flash Opzioni
busdriver
Inviato: Friday, July 09, 2010 11:54:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2009
Posts: 52
d'oh! ciao a tutti io ho ubuntu 10.04 plus 5 usando firefox se entro in un sito in flash tipo speedtest.net non riesco a clikkare sui link con il mouse e devo schiacciare il tasto sinistro varie volte per riuscirci e inoltre se provo ad aggiornare il componente novell moonlighth mi da il seguente errore (L'oggetto "Novell Moonlight" non può essere installato poiché non è compatibile con Firefox (Linux_x86_64-gcc3). Contattare l'autore di questo oggetto per risolvere il problema.) Whistle
Sponsor
Inviato: Friday, July 09, 2010 11:54:20 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Saturday, July 10, 2010 12:28:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Installando la Plus5 a 32 bit non avresti problemi. Mi sembra che tu abbia Ubuntu a 64 bit, ed allora:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=380178.0

Ciao.


Nuovo Forum Informatica Majorana
busdriver
Inviato: Sunday, July 11, 2010 12:21:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2009
Posts: 52
Whistle Grazie professore seguendo le sue indicazioni ho trovato la seguente guida ed ora sembra che firefox funzioni :

Ciao ragazzi,
ora non so se serva qualcosa, ma dopo molte tribolazioni son riuscito a installare la mia versione di Flash Player 10.1 a 64bit. La cosa che ho notato, e che mi arrecato parecchi problemi, sono i conflitti dovuti alle continue installazioni e disistallazioni delle versioni di prova: prima di chiedere aiuto la maggior parte degli utenti che usa Linux, compreso il sottoscritto, prova ad installare da solo Flash, trovandosi in situazione di incompatibilità. Quello che ho fatto io è la manovra seguente:

1- Rimuovere tutte le versioni possibili di flash installate, lanciando consecutivamente i seguenti comandi:

sudo apt-get remove -y --purge flashplugin-nonfree gnash gnash-common mozilla-plugin-gnash swfdec-mozilla libflashsupport nspluginwrapper
sudo rm -f /usr/lib/mozilla/plugins/*flash*
sudo rm -f ~/.mozilla/plugins/*flash*
sudo rm -f /usr/lib/firefox/plugins/*flash*
sudo rm -rfd /usr/lib/nspluginwrapper

2- Scaricare l'utlima versione disponibile a 64bit, al tempo in cui scrivo è disponibile da qui: http://code.google.com/p/xjhv-linux/downloads/detail?name=libflashplayer-10.0.45.2.linux-x86_64.so.tar.gz&can=2&q=

3-Ora da terminale recatevi nella cartella in cui avete scaricato il file e scompattatelo con:

tar zxvf libflashplayer-10.0.45.2.linux-x86_64.so.tar.gz

4- Vi si sarà creato un file del tipo libflashplayer.so, bene cpiamolo nella cartella dei plug in di mozilla:

sudo cp libflashplayer.so /usr/lib/mozilla/plugins/

Bene, il gioco è fatto....questa procedura vale per tutte le versioni di Flash, quindi qualsiasi scaricate basta eseguire i passi da 1 a 4 con le opportune modifiche ai nomi dei file. Fatemi sapere se funziona anche a voi

Davide



Si il mio S.O. è ubuntu 10.04 plus 5 64bit
Mi resta ancora il problema che se provo ad aggiornare novell moonlight mi da errore.
Un saluto a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.