Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Istallare un Router. Vi ringrazierei se mi rispondereste Opzioni
noncapisconientedicomputer
Inviato: Saturday, July 10, 2010 10:52:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
Salve vorrei chiedere una cosa un po' o forse molto stupida pero importante.


Le mie domande le questa, allora io o comprato appunto un router wi fi, per la precisione un Netgear – Wireless–N 300 adsl2 + Modem Router ) DGN200.

Siccome io a già un router wi fi ora per stare su internet uso questo. ( Ma siccome ora la mia sorella si sposa e lei e suo ragazzo lo portano via ) Cosi lo comprato un altro.

1 = Io per istallare il nuovo router basta che metta il cd e lo istallo, e sarebbe come se non avessi mai avuto un router. Oh devo prima fare qualcosa, non so eliminare. Va bene quello che voglio chiedere basta che istallo i cd o devo fare prima altro per poterlo istallare.

2 = Il router non importa che abbia un collegamento con un computer, basta che ci sia una presa alla linea del telefono.

3 = Io per collegarmi uso una penna usb della netgear. Quello che voglio chiedere devo fare qualcosa di specifico se oh una penna usb, oh quando lo istallato anche la penna -usb- si connette subito al computer.


Vi ringrazierei mille se mi rispondereste per chiarirmi le domande.


Tack Sa Mycket


Domanda stupida -5- Liv6.(o.c.-2)
Sponsor
Inviato: Saturday, July 10, 2010 10:52:03 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, July 11, 2010 12:03:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Io ti propongo una soluzione molto semplice.Dai il router nuovo a tua sorella e tieniti il suo.
Scherzi a parte per installare il router procedi in questo modo:
Collegalo alla presa telefonica e alla presa elettrica quindi con il cavo RJ connettilo alla scheda di rete del tuo computer quindi metti il cd d'installazione nel lettore e segui le istruzioni a schermo.
Dovrai inserire i dati del tuo prowider le password del router(sono nelle istruzioni)che puoi anche cambiare e inserire la chiave di rete WPA PSK a protezione della tua rete.
Finita la configurazione puoi staccare il cavo dalla scheda di rete e collegarti in wifi.
Vai(se hai XP)in Start\Connetti a\Connessione reti senza fili.Seleziona la tua rete e clicca su connetti,ti verrà richiesto di inserire delle passwords(Admin e Password)e la chiave di rete se l'avrai messa.Una volta inseriti questi dati potrai connetterti in wifi(ricordati di attivarlo durante la configurazione).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.