Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

RISOLTO-Firefox non mi funziona più. Opzioni
uomasi
Inviato: Friday, July 09, 2010 12:26:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2009
Posts: 47
Seguendo la rivista "Ubuntu facile", ho installato LucidTool e, subito dopo, ho fatto fare degli aggiornamenti del sistema che mi erano stati segnalati.
Alla fine del processo, dopo il messaggio "Sistema aggiornato" ho chiuso la finestra e... da quel momento Firefox non mi funziona più (sto postando da windows) e appare il messaggio Mozilla crash reporter "Siamo spiacenti,Firefox ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.Al riavvio l'applicazione tenterà di ripristinare le schede e le finestre".
Ma non c'è stato nulla da fare,ho provato anche a riavviare il pc, senza risultato.

SONO VERAMENTE PREOCCUPATO, qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, July 09, 2010 12:26:28 PM

 
sioux
Inviato: Friday, July 09, 2010 12:58:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve

Tanto per capire se è solo il tuo profilo ad essere corrotto, o tutta la struttura del programma, potresti provare a creare un nuovo profilo.
Il commando da terminale è:
firefox --p
(Da dare con Firefox chiuso)

Se funziona, ti ritroverai con un Firefox "vergine" di segnalibri, temi e\o estensioni. E normale (non sono persi). Almeno avremo fatto qualche passo avanti nella diagnosi.

Ciao.
uomasi
Inviato: Friday, July 09, 2010 5:31:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2009
Posts: 47
sioux ha scritto:
Salve

Tanto per capire se è solo il tuo profilo ad essere corrotto, o tutta la struttura del programma, potresti provare a creare un nuovo profilo.
Il commando da terminale è:
firefox --p


Ho provato ad avviare da terminale "firefox", tutto come prima,
in modalità provvisoria "Firefox -safe-mode" e sono entrato nelle pagina del forum di Ubuntu ma se ne provo altre avviene qualcosa e appare di nuovo l'errore.
In ultimo ho provato la tua soluzione, creando un altro utente "Firefox --p" , con lo stesso risultato.

In tutte le prove dopo il crash sul terminale appare la scritta "Attempting to load the system Libmon" e anch'esso si blocca senza arrivare al simbolo del dollaro finale.

Spero di essere stato chiaro.
sioux
Inviato: Friday, July 09, 2010 7:15:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Ok.

Onde evitare confusione e consigli contraddittori o ridondanti ; ti suggerisco di seguire il post che hai aperto 1 minuto prima di questo su Ubuntu.it.

;)
;)
antoniocantaro
Inviato: Friday, July 09, 2010 7:19:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Prova a rinominare o cancellare la cartella nascosta

.mozilla

ecco come fare:

http://www.istitutomajorana.it/files/soft/firefox352/018-tanti-firefox-ubuntu.htm



Nuovo Forum Informatica Majorana
uomasi
Inviato: Saturday, July 10, 2010 1:32:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2009
Posts: 47
antoniocantaro ha scritto:
Prova a rinominare o cancellare la cartella nascosta

.mozilla

ecco come fare:

http://www.istitutomajorana.it/files/soft/firefox352/018-tanti-firefox-ubuntu.htm


Ho provato caro professore, non funziona, appena scrivo un indirizzo, appare la pagina della home per un secondo e poi scompare e viene fuori la finestra del crash.
Allora ho disinstallato completamente Firefox da synaptic.
Poi ho riavviato il pc, ho reinstallato il programma ma solo i tre pacchetti seguenti( Firefox 3.6.6 +mobinonly, Ubufox, Firefox-brandy) non sò se manca qualcosa.

Al riavvio, stesso crash.
Se avvio da terminale dopo il crash, appare la seguente scritta:

mauro@mauro-desktop:~$ firefox
Attempting to load the system libmoon
mauro@mauro-desktop:~$

Ora che per rispetto del prof ho spiegato su questo forum ciò che succede, prendo il consiglio di Sioux e proseguo su quello di ubuntu (http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,397357.msg3091220.html#msg3091220)
precisando le cose qui dette.
Grazie a tutti.

antoniocantaro
Inviato: Saturday, July 10, 2010 1:47:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
uomasi
Inviato: Saturday, July 10, 2010 2:33:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2009
Posts: 47
antoniocantaro ha scritto:
Fai prima l'ultima prova:


Fatta anche questa, se cerco una cosa, es, google maps o google news me la trova, e funziona, se cerco aiutamici, o Istituto mjorana, trova il link ma se lo clicco stesso errore.
Se crede professore, per non tediare troppo tutti, mi può consigliare magari in privato, ripeto solo se crede. Poi nel caso informo sul forum.

Magari prima di fare quest'ultima prova era necessario disistallare completamente tutto?
Comunque nelle proprietà di Firefox risulta essere la versione 3.6.6


A proposito, stò postando da Epiphany
uomasi
Inviato: Saturday, July 10, 2010 4:10:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2009
Posts: 47
Sembrerebbe che la cosa ora funzioni, grazie alle indicazioni avute nel forum di Ubuntu sopracitato.
Grazie a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.